Le gamme di Fiat, Alfa Romeo e Lancia presto si arricchiranno di 3 nuovi SUV anche elettrici
Fiat Chrysler ha intenzione nei prossimi anni di rinnovare le gamme dei suoi marchi più famosi. Questo allo scopo di poter aumentare le vendite in un settore che attualmente vive una grande crisi a causa della pandemia di coronavirus. Proprio per questo motivo in futuro le gamme di Fiat, Alfa Romeo e Lancia accoglieranno 3 nuovi SUV.
In futuro le gamme di Fiat, Alfa Romeo e Lancia accoglieranno 3 nuovi SUV
Il gruppo italo americano ha deciso di assecondare quelle che sono le attuali richieste dei consumatori proponendo un tipo di modello che attualmente va per la maggiore nel mondo dei motori. Per quanto riguarda i nuovi SUV di Fiat, Alfa Romeo e Lancia sappiamo che si tratterà di modelli compatti. Tutti e 3 nasceranno sulla stessa piattaforma che probabilmente FCA prenderà in prestito da PSA dopo la fusione tra i due gruppi che dovrebbe venire completata entro fine anno o al massimo agli inizi del 2021.
Ci riferiamo naturalmente alla piattaforma CMP. Di questi futuri SUV di Fiat, Alfa Romeo e Lancia sappiamo che arriveranno sul mercato anche in versione completamente elettrica. Il primo ad arrivare dovrebbe essere quello di Alfa Romeo che dunque sarà il primo modello elettrico della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel 2023.
A seguire dovrebbe toccare anche al SUV di Fiat, quello che per intenderci il capo del marchio di Torino, Oliver Francois ha definito come una sorta di Fiat 500XL che prenderà il posto dei due famosi modelli 500L e 500X e avrà un design ispirato alla nuova Fiat 500 elettrica.
Quasi contemporaneamente dovrebbe venire lanciato anche il primo SUV di Lancia che per il design trarrà ispirazione dalla city car Ypsilon. Con questi 3 nuovi modelli dunque le vendite di Fiat, Alfa Romeo e Lancia dovrebbero aumentare di molto in special modo in Europa dove i SUV compatti vanno per la maggiore. Probabile che già nel corso del prossimo anno nuove informazioni su questi 3 SUV trapeleranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA