Fiat Store su Amazon: ecco come acquistare le auto FCA online

Federica Scano

25 Marzo 2017 - 15:00

La Fiat sceglie Amazon e sbarca sul sito e-commerce con il Fiat Store. Adesso le auto FCA saranno acquistabili sul web: ecco come comprare o noleggiare la Panda e la 500 con un clic.

Fiat Store su Amazon: ecco come acquistare le auto FCA online

Fiat e Amazon hanno deciso di crescere insieme e aumentare il fatturato spalleggiandosi. La rivoluzione dell’acquisto delle automobili inizia con il Fiat Store: la Panda, la 500 e la 500 L del gruppo Fiat Chrysler Automobiles adesso si possono comprare anche online.

Ad offrire questo innovativo e inedito servizio è una delle più grandi aziende di commercio elettroniche statunitensi: Amazon. Dal sito web e-commerce infatti è possibile comprare e noleggiare tre modelli di vetture del gruppo FCA.

Il patto commerciale tra Amazon e FCA rivoluziona i tradizionali standard delle vendite delle automobili. Le concessionarie di automobili così come i saloni esclusivi delle autovetture non saranno più gli unici modi per acquistare una macchina.

Oltre ai libri, alle scarpe, alla spesa e ai videogiochi su Amazon adesso ci sono anche le auto Fiat. Scordatevi di entrare in un rivenditore di automobili per guardare, toccare e provare i vari modelli esposti seguiti da un esperto delle vendite in giacca e cravatta, perché adesso basterà un clic.

Seduti comodamente sul divano di casa con le pantofole ai piedi, il Fiat Store di Amazon vi proietta in una nuova concessionaria FCA virtuale. Nell’era del grande cambiamento tecnologico il responsabile FCA per il mercato italiano, Gianluca Italia, si è detto entusiasta del nuovo patto commerciale:

”Con Amazon aprimao una finestra su un nuovo orizzonte, inizia una rivoluzione nel modo di scegliere le vetture Fiat. Il Fiat Store su Amazon ci permette di innovarci perché crediamo che sia necessario un nuovo modo di vendita più chiaro e trasparente”.

Fiat Store su Amazon: come comprare un’automobile

Il Fiat Store disponibile sul sito di Amazon al momento permette l’acquisto di tre modelli di automobili del gruppo FCA-Fiat Chrylser Automobiles: la Panda, la 500 e la 500 L. E per il momento sembra che l’iniziativa di vendita telematica per tutte e tre le vetture non abbia una data di scadenza.

Sul Fiat Store di Amazon l’utente registrato sul sito e-commerce ha a disposizione una gamma di scelta sia per quanto riguarda il colore del modello e sia per gli allestimenti del modello che ha scelto.

Un grande vantaggio dell’acquisto delle auto Fiat su Amazon è la possibilità di usufruire degli sconti. Per tutti gli automobilisti che scelgono di comprare una delle macchine disponibili sul sito c’è la possibilità di usufruire di sconti che vanno dal 20% al 33 % sul prezzo da listino oltre ad un bonus di benvenuto dal valore di circa 180 euro.

Una volta scelto il modello, il colore e gli allestimenti dell’auto che vogliamo sul Fiat Store basterà poi aggiungere la nostra auto nel carrello del negozio online Amazon e procedere all’acquisto.

A questo punto però entra in scena ancora il ruolo del vecchio concessionario di automobile. Ebbene sì perché l’acquisto dell’automobile Fiat si sposterà dal Fiat Store al rivenditore autorizzato FCA. Sulla piattaforma web l’utente pagherà e acquisterà solo il pacchetto di benvenuto della vettura che darà il via alla transazione d’acquisto finalizzabile poi in concessionaria. Solo lì l’automobilista comprerà effettivamente l’automobile al prezzo scontato e la ritirerà dopo due settimane.

Secondo un sondaggio realizzato da Fiat il 97% degli italiani preferisce che la consegna della vettura appena acquistata avvenga in un rivenditore tradizionale. Dai risultati inoltre è emerso che un italiano su due è disposto a comprare online un’automobile, una percentuale che aumenta nei soggetti di un’età compresa tra i 30 e 40 anni.

Come noleggiare una Fiat 500 su Amazon

Sul nuovo Fiat Store però non si possono solo comprare le vetture FCA ma anche noleggiare. Amazon infatti con la collaborazione di Leasys, la società che si occupa di noleggio di automobili a lungo e breve termine sia per privati e sia per piccole e grandi imprese, ha dato il via ad una nuova offerta.

I clienti Amazon grazie all’offerta Be-Free potranno noleggiare a lungo termine una Fiat 500 versione Pop 1.2 benzina da 69 CV. Il prezzo del noleggio prevede uno sconto esclusivo con una riduzione del 10% per un costo totale di 179 euro mensili per un periodo massimo di 48 mesi per 60mila km percorsi.

Al termine dei 13 mesi però l’automobilista potrà restituire la vettura noleggiata sul portale di e-commerce senza pagare nessuna penale. Sono compresi nel canone del contratto di noleggio anche la copertura RCA, la tassa di proprietà, l’assistenza stradale e l’applicazione Leasys dove si potrà usufruire dei servizi di infomobilità di Leasys I-care Smart.

Con un costo aggiuntivo di 269 euro (già scontato del 10%) potrete accedere all’offerta Be-Free Plus con una copertura assicurativa che comprende anche furto, incendio ed eventuali riparazioni.

Iscriviti a Money.it