Dove vedere il GP del Giappone di Formula 1 in tv e streaming su Sky o gratis su TV8: orario qualifiche e gara, tutto quello che c’è da sapere sulla messa in onda in diretta o in differita.
Dove vedere il GP del Giappone di Formula 1 in tv e streaming? A Suzuka è tutto pronto per la terza prova del Mondiale piloti e costruttori, con la gara che è in programma domenica 6 aprile.
Dopo che in Australia nel GP d’esordio della Formula 1 2025 si è imposto Lando Norris mentre in Cina - seconda prova - ha trionfato Oscar Piastri, in Giappone tutti aspettano il primo acuto dei due grandi duellanti, Max Verstappen e Lewis Hamilton.
C’è curiosità però anche per il nostro Andrea Kimi Antonelli che, all’esordio assoluto in Formula 1, con la Mercedes ha ottenuto un quarto posto in Australia e un sesto in Cina.
Vediamo allora nel dettaglio dove vedere - in diretta o in differita - il GP del Giappone di Formula 1 in tv e streaming su Sky o gratis su TV8, dando uno sguardo anche all’orario delle qualifiche e della gara, tutto quello che c’è da sapere sulla messa in onda in diretta o in differita.
Formula 1 GP Giappone, orari e dove vedere in tv
Il Gran Premio del Giappone 2025 di Formula 1 si svolge sul circuito di Suzuka dal 4 al 6 aprile 2025. Ecco il programma completo con gli orari italiani e le informazioni su dove seguire le sessioni in diretta tv e in streaming e in differita:
Venerdì 4 aprile*:
- 04:30 – Prove Libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
- 08:00 – Prove Libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 5 aprile:
- 04:30 – Prove Libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
- 08:00 – Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
- 14:00 – Differita Qualifiche (in chiaro su TV8)
Domenica 6 aprile:
- 07:00 – Gara (diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)
- 14:00 – Differita Gara (in chiaro su TV8)
*Orari italiani
In sostanza tutte le sessioni del GP Giappone 2025 di Formula 1 saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e, per le sessioni indicate, anche su Sky Sport Uno.
Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) rispettivamente alle 14:00 di sabato e domenica.
Per gli amanti dello streaming, tutte le sessioni - qualifiche e gara - sono disponibili su SkyGo e NOW, naturalmente per chi è in possesso di un abbonamento al pacchetto Sport.
*Orari italiani
Dove vedere tutta la Formula 1 2025 in diretta tv e streaming
In Italia anche la stagione 2025 della Formula 1 sarà trasmessa principalmente da Sky Sport F1, canale disponibile per gli abbonati al pacchetto Sky Sport dell’emittente satellitare.
Questo canale offre la copertura completa di tutti i Gran Premi, incluse prove libere, qualifiche e gare, con la possibilità di scegliere diverse prospettive di visione. Inoltre, gli eventi saranno disponibili in Ultra HD per una qualità visiva superiore.
Anche quest’anno però alcuni Gran Premi della Formula 1 saranno visibili gratis. Le due gare italiane (Gran Premio dell’Emilia-Romagna e Gran Premio d’Italia) e tutte le gare Sprint saranno infatti trasmesse in diretta su TV8, mentre le restanti andranno in onda in differita.
C’è però un’alternativa a Sky e TV8 per vedere la Formula 1. In pochi infatti conoscono il servizio streaming ufficiale F1 TV, che offre la copertura diretta di tutte sessioni per gli abbonati: il costo è di 26,99 euro per tutto l’anno oppure 2,99 euro al mese.
Quando si parla di Formula 1 però è sempre bene controllare gli orari specifici delle trasmissioni, poiché possono variare in base al fuso orario e alle decisioni delle emittenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA