Fifa Street 17 in uscita in Italia? Novità, data e anticipazioni

Simone Micocci

14/11/2016

La EA Sports sta lavorando ad un nuovo capitolo di Fifa Street? Ecco l’immagine che farà gioire i fan del famoso videogioco di calcio dedicato al freestyle e tutte le anticipazioni sulla data di uscita di Fifa Street 2017.

Fifa Street 17 in uscita in Italia? Novità, data e anticipazioni

Fifa Street 2017 in uscita per PlayStation 4 e Xbox One?

L’ultimo Fifa Street, videogioco di calcio dedicato al mondo del freestyle, è uscito nel lontano 2012 e da allora la Electronic Arts ha accantonato questo progetto. Per la gioia degli appassionati del calcio “da strada”, però, sembra che la EA Sports stia lavorando per lanciare sul mercato un nuovo Fifa Street prima della fine di questa stagione calcistica.

Il brand di Fifa Street quindi potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo già nei primi giorni del 2017. Non si tratta di una notizia confermata dalla EA Sports, ma la fonte è comunque molto attendibile perché si tratta di un calciatore molto legato al mondo del freestyle.

No, non stiamo parlando di Leo Messi o di Ronaldinho, ma di Steve Elias, campione di freestyle football.

Elias, infatti, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae nella sede canadese della EA Sports. Semplice visita di piacere oppure qualcosa di grosso bolle in pentola? Fifa 17 è in uscita in Italia oppure dovremo aspettare ancora diversi anni per giocare con i campioni del football freestyle?

Basta vedere l’immagine “incriminata” per capirlo.

Fifa Street 17 in uscita? Importanti anticipazioni dagli studi EA Sports.

Quando parliamo di Fifa Street facciamo riferimento al titolo arcade sviluppato dalla EA Sports dove i calciatori famosi possono lasciarsi andare a funambolismi di ogni genere. Doppi passi, biciclette, sombreri; tutto quello che avete sognato di fare con il vostro giocatore preferito diventa realtà in Fifa Street. Infatti, mentre in Fifa 17 si punta maggiormente alla simulazione, in Fifa Street la parola d’ordine è “Freestyle”.

Ed è proprio per donare una maggiore veridicità al football freestyle che la EA Sports ha chiamato due campioni in questa categoria per la fase di sviluppo del nuovo videogioco.

Sì, avete capito bene, a quanto pare la EA Sports sta lavorando ad un nuovo capitolo di Fifa Street per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Infatti, il famoso freestyler Steve Elias ha pubblicato una fotografia sul proprio profilo di Instagram in cui indossa diversi sensori utilizzati per le sessioni di motion capture. Gli stessi utilizzati dalla EA Sports per riprodurre perfettamente le movenze dei calciatori più famosi in Fifa 17, come ad esempio Dybala e gli altri della Juventus.

A quanto pare per riprodurre al meglio le varie tecniche di football freestyle la EA Sports ha deciso di affidarsi ad un campione nella categoria. E anche gli hashtag Instagram utilizzati per la foto non lasciano alcun dubbio (#street #freestyle #easports #fifastreet), così come la descrizione dell’immagine:

“Who wants to see a new FIFA Street game? (Volete vedere un nuovo Fifa Street?)”

Entusiasti i commenti dei fan che non vedono l’ora che esca il nuovo Fifa Street per giocare sui campetti sterrati situati nelle più grandi città del mondo con i campioni di squadre titolate come Barcellona e Real Madrid.

Un due vs due tra Messi e Neymar e Ronaldo e Bale? Con il nuovo Fifa Street 17 sarà possibile e inoltre potrete anche creare una vostra squadra personalizzata dove i giocatori sono i vostri migliori amici. Così potrete ripetere le partite di calcetto del mercoledì sera anche sulla vostra console di nuova generazione.

Quando esce il nuovo Fifa Street 2017?

Nonostante l’immagine postata da Steve Elias non lasci alcun dubbio, dobbiamo specificare che la notizia riguardante un nuovo Fifa Street 2017 non è stata ancora confermata dalla EA Sports, quindi non ci sono dettagli riguardanti la data di uscita del nuovo videogioco.

Comunque sembra che per lo sviluppo del nuovo videogioco serva ancora qualche mese, quindi per la sua uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC dovremo aspettare almeno fino a marzo 2017.

In attesa vi lasciamo ad un video in cui Steve Elias si esibisce in alcune tecniche di football freestyle.

Argomenti

# FIFA

Iscriviti a Money.it