Estrema cautela su Volkswagen dopo lo scandalo delle false emissioni inquinanti in america che ha portato il titolo a perdere oltre il 20%
La notizia del giorno è sicuramente il crollo in borsa di Volkswagen, l’azienda automobilistica tedesca detentrice tra l’altro dei marchi Porsche, Audi, Seat e Skoda.
Il titolo questa mattina ha registrato un calo di oltre il 20% a seguito della notizia dell’ammissione di aver manipolato dei dati sulle emissioni inquinanti dei veicoli diesel ed il conseguente rischio di una multa oltre il danno d’immagine.
Il crollo di Volkswagen ovviamente azzera tutte le analisi tecniche possibili, poiché sono stati bucati tutti i livelli si supporto, oltre la trendline discendente perciò è opportuno valutare attentamente eventuali entry level in questi momenti.
Dal punto di vista grafico l’unica indicazione possibile è quella di attendere per capire fino a che livello il titolo può scendere e valutare un intervento solo dopo che si sia stabilizzato creando un nuovo livello di supporto.
Considerando il gap che si è aperto questa mattina, la resistenza per adesso può essere fissata solo sulla chiusura del gap in area 161.50.
Dal DMI e ADX non vi sono ovviamente indicazioni attendibili poiché la divergenza si è allargata in maniera verticale.
L’alta volatilità, l’impossibilità di fissare stop-loss fanno propendere per il restare a guardare fino a che per lo meno non sia finito il sell-off.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA