Le auto fanno il loro debutto su Fortnite: ecco quando arrivano, come funzionano e come averle all’interno del gioco.
Arrivano le auto su Fortnite: gli attesi veicoli a quattro ruote fanno finalmente il loro debutto all’interno della stagione 3 del gioco Epic Games. Quando arrivano e come averle non è più un mistero dopo il comunicato ufficiale che ne ha rivelato l’esistenza accanto al loro potenziale utilizzo.
Le automobili su Fortnite offrono un’alternativa inedita al gameplay del popolare battle royale e dopo una lunga attesa sono pronte a debuttare nel gioco. Ecco a che ora aggiornare e come usare i nuovi veicoli per sfrecciare all’interno della mappa.
Fortnite auto: come averle e quando esce l’aggiornamento
I primi dettagli sono arrivati grazie a un leak spuntato su Twitter, a cui è seguito poi un posto ufficiale dell’account Epic, dove venivano anticipati i vari tipi di auto che vedremo nel gioco.
L’aggiornamento che le introdurrà sarà disponibile da mercoledì 5 agosto e gli utenti dovranno semplicemente collegarsi al gioco per poter aver accesso alle nuove opzioni tutte da scoprire.
It’s not just a name. It’s a warning.
Experience the #FortniteJoyRide Update on 8.5.2020 pic.twitter.com/fxgCgAMpYk
— Fortnite (@FortniteGame) August 3, 2020
Fortnite auto: quali sono e come funzionano
Quello che sappiamo dal leak è che le auto disponibili all’interno del gioco saranno 4: ValetSmall, ValetMedium, ValetLarge e DagwoodTruck.
Si tratta di veicoli differenti e dalle caratteristiche diversificate a seconda della tipologia: la prima auto sarà una sportiva veloce a due posti e con una capacità limitata di resistere agli attacchi mentre il camion sarà più lento ma allo stesso tempo maggiormente resistente.
Varia anche il consumo di benzina e carburante che, come nella realtà, sarà necessario per utilizzare le vetture: una volta esaurito, ecco entrare in gioco le stazioni di sevizio e i serbatoi che potranno fornire il rifornimento necessario per tornare a sfrecciare tra le strade della mappa. I veicoli più piccoli avranno bisogno di meno carburante mentre quelli più grandi dovranno invece contare su un maggior numero di liquido necessario ad accenderne i motori.
Insomma, Fortnite continua ad allargare la propria offerta di contenuti destinando un nuovo e importante meccanismo che potrebbe allargare le modalità di gioco in modi mai fatti prima da Epic Games.
© RIPRODUZIONE RISERVATA