La chat vocale di Fortnite non funziona su mobile: disattivata la funzione per smartphone e tablet iOS e Android, ecco cosa sta succedendo.
La chat vocale di Fortnite su mobile non funziona: Epic Games ha riscontrato alcuni momentanei problemi per la versione smartphone compatibile su iOS e Android che hanno portato alla disattivazione della funzione. I motivi non sono molto chiari ma nelle ultime ore sono tantissime le segnalazioni arrivate da parte degli utenti riguardo all’impossibilità di utilizzare la chat vocale da mobile.
Un problema non da poco per un gioco come Fortnite: il battle royale più popolare e famoso al mondo, che ha da poco inserito anche la possibilità di collegare un controller compatibile allo smartphone per giocare, vede nella chat vocale tra i giocatori uno strumento fondamentale per coordinare azioni e strategie di battaglia.
La disattivazione della chat vocale, attualmente strettamente legata alle versioni iOS e Android, è arrivata in seguito all’ultima patch rilasciata dagli sviluppatori, la 8.10.
Leggi anche Fortnite Stagione 8: novità, pirati, trailer e anticipazioni
Fortnite: chat vocale disattivata su smartphone
La scelta di Epic Games di disattivare la chat vocale di Fortnite è arrivata in seguito a diverse segnalazioni riguardo lag che impedivano la corretta fruizione del gioco da parte degli utenti: la software house ha rilevato all’origine del problema proprio la chat, optando per lo switch-off momentaneo su mobile (altalenando la sua riattivazione e disattivazione).
I problemi di gioco purtroppo rimangono: le segnalazioni riguardo vari malfunzionamenti riconducibili a un problema di aggiornamento sono continuate, allargando quindi il problema oltre la semplice presenza della chat.
Update: After enabling voice chat on iOS we’re seeing an increase in stability issues. Due to these issues we’ve decided to temporarily disable voice chat on iOS and Android devices while we continue to investigate.
— Fortnite (@FortniteGame) March 14, 2019
Se non riesci più ad utilizzare la chat vocale su Fortnite puoi stare tranquillo: il problema non riguarda il tuo smartphone o un microfono.
Epic Games ha pubblicato un avviso in merito alla disattivazione attraverso la propria pagina Twitter ufficiale, dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti riguardo il ripristino della preziosa funzionalità. Purtroppo non si sa ancora molto sulle tempistiche e l’entità precisa del problema e per il momento si può giocare comunque da mobile anche senza il supporto della comunicazione tra compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA