La Germania estende gli aiuti finanziari per il Covid. La crisi nella più importante potenza europea non è affatto finita.
Germania ancora debole, nonostante i generali venti ripresa.
La crisi finanziaria non è affatto finita, tanto che il Governo della Merkel continua a elargire i sostegni per imprese e settore produttivo.
Le novità sui problemi economici della potenza tedesca.
La Germania allunga gli aiuti economici
L’esecutivo di Angela Merkel ha esteso il sostegno finanziario fino alla fine di settembre, poiché le ricadute della pandemia persistono per la più grande economia europea.
Dall’inizio della crisi del coronavirus, la Germania ha approvato più di 105 miliardi di euro di aiuti alle imprese e ha pagato più di 32 miliardi di euro di sostegno salariale. Ma ci sono segmenti dell’economia che stanno ancora soffrendo, secondo il ministro delle finanze Olaf Scholz.
Anche se il calo dei tassi di contagio offre speranza che la pandemia finisca, molte aziende continuano a essere colpite dalle conseguenze della pandemia secondo Scholz.
D’altronde, gli ultimi dati hanno mostrato ordini alle fabbriche in calo e problemi relativi alle carenze nell’approvvigionamento. La produzione industriale tedesca è diminuita dell’1,0% ad aprile, recuperando solo in parte il mese precedente.
Le imprese, dei servizi ma anche manifatturiere, rischiano ancora di essere deboli senza il sostegno. Anche le indennità speciali per lavoro ridotto sono state prorogate fino alla fine di settembre per compensare l’effetto della pandemia sull’occupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA