GTA Online, GTA 6 e RDR II: nel 2018 Rockstar Games tirerà fuori dal cilindro novità, sorprese e uscite. Ecco cosa aspettarsi.
Anno nuovo, aggiornamenti nuovi. Rockstar, la casa di sviluppo di Grand Theft Auto, ha annunciato tante novità per il 2018. Si parte con GTA Online, che vede l’arrivo di Autarch, la nuova supercar progettata da Overflod per essere veloce, pericolosa e non preoccuparsi affatto dell’ambiente, della segnaletica e dei pedoni.
Torna la modalità Competizione Slasher con cui le due squadre si scontrano in una gara all’ultimo sangue per annientarsi a vicenda. Da una parte i Maniaci, armati di fucili a pompa e machete, dall’altra le Prede, che possono contare solo su visori termici e torce, ma i cui ruoli vengono invertiti ogni minuto finché una delle due non è stata sconfitta.
Fino all’8 gennaio i giocatori ricevono GTA$ e RP doppi, oggetti in regalo a tema festivo, bonus di gioco, sconti su yatch, veicoli d’assalto e proprietà selezionate, e anche abbondanti nevicate.
Ma non è finita qui, perché il 2018 sarà un anno di punta per Rockstar Games: il successo di GTA 5 e GTA Online proseguirà il suo cammino, ma a primavera uscirà Red Dead Redemption II. Il secondo capitolo/prequel dell’open world a tema western precederà GTA 6, il cui rilascio è quindi rimandato al 2019 0 2020. Ecco tutte le novità.
GTA 6: ipotesi su uscita, mappe e personaggi
GTA 6 è indubbiamente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Con il lancio di GTA 5 nell’ormai lontano 2013, ci aspettiamo una grande new entry della saga a breve. Finora sono arrivati diversi segnali a indicare che Rockstar sta lavorando a un nuovo Grand Theft Auto, ma gli sviluppatori non si esprimono sullo stato dei lavori e il sesto capitolo è avvolto nel mistero.
Leggi GTA 6: data d’uscita e novità su personaggi, mappa e tanto altro
Ogni ipotesi sull’uscita del gioco esclude il 2018 dal momento che Rockstar punterà sulla serie wild west di Red Dead Redemption. È quindi molto più probabile un rilascio di GTA 6 a fine 2019 o nel 2020. Tuttavia nel 2018 potremmo ottenere un primo trailer che farà alzare l’hype.
Per quanto riguarda le mappe, molti pensano che si travalicheranno i confini americani per andare a Londra o a Tokyo, ma c’è chi suggerisce che si potrà spaziare tra diversi continenti. Quanto ai personaggi, non si esclude la presenza di un protagonista femminile. “Non abbiamo ancora trovato il gioco giusto per fare una partita nei panni di una donna, ma è una delle cose a cui pensiamo da sempre” hanno detto in Rockstar. I giocatori hanno apprezzato i personaggi femminili giocabili in GTA 5 e chissà che in futuro non verranno ampliati, magari con l’opzione di creare il proprio personaggio sul genere di GTA Online.
Red Dead Redemption 2 a giugno 2018?
E se non c’è speranza di mettere le mani su GTA 6 nel 2018, sappiamo invece con certezza che un altro importante titolo Rockstar arriverà nei negozi il prossimo anno. Stiamo parlando di Red Dead Redemption 2, ovviamente, che è già stato annunciato e si è mostrato in due trailer ufficiali.
L’uscita riporta un generico “primavera 2018”, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che la data di lancio sia giugno. La fuga di notizie arriva da un rivenditore online danese che già in passato ha anticipato l’uscita di GTA V per PS4 e Xbox One e gli aggiornamenti di GTA Online. Stando al rumor, Red Dead Redemption 2 uscirà l’8 giugno 2018. Attendiamo l’annuncio ufficiale di Rockstar per scoprire se l’indiscrezione si rivelerà esatta oppure no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA