Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita con quattro fotocamere

Matteo Novelli

15 Maggio 2019 - 10:46

Huawei P20 Lite 2019: in uscita una nuova versione dell’apprezzato smartphone dello scorso anno, con schermo dotato di foro per la fotocamera e quattro sensori posteriori.

Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita con quattro fotocamere

Huawei P20 Lite è stato uno degli smartphone con più successo della linea realizzata dal colosso cinese: con l’arrivo dei nuovi P30 (tra cui P30 Lite) il colosso cinese sembra non voler abbandonare il fortunato modello, ma al contrario prepara l’uscita di una nuova versione con quattro fotocamere e un display con foro simile a Samsung Galaxy S10.

Huawei P20 Lite 2019 rinnoverà quindi il modello precedente, presentandosi con caratteristiche rinnovate e un prezzo competitivo rivolto a tutti gli utenti che desiderano possedere uno smartphone dalle caratteristiche da top di gamma a un prezzo non eccessivo.

Le informazioni arrivano da un leak di WinFuture ma le caratteristiche del nuovo P20 Lite sembrano essere più che confermate. Ecco cosa cambia rispetto alla versione dello scorso anno, dallo schermo alle nuove fotocamere posteriori e quando uscirà in Italia.

Huawei P20 Lite 2019: uscita, caratteristiche, fotocamera

Huawei P20 Lite 2019 avrà un display Full HD+ da 5,84 pollici con un foro per la fotocamera, mandando in pensione rispetto al precedente modello il tanto criticato notch: l’hole punch per la fotocamera frontale sarà situato nell’angolo a sinistra (anche se ancora non sappiamo con esattezza di quanti megapixel sarà dotato questo sensore).

La vera novità è però rappresentata dalle quattro fotocamere posteriori, il doppio rispetto al vecchio P20. Per la camera principale si parla già di 24 megapixel con apertura f/1.8, mentre per gli altri tre non si hanno ancora informazioni precise ma sappiamo che sarà sicuramente presente un sensore ToF simile a quello montato da Huawei P30 Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Huawei P20 Lite 2019 sarà dotato molto probabilmente di un processore octa core Kirin 710, una RAM da 4 GB e due tagli di memoria disponibili a scelta tra 64 e 128 GB da ampliare tramite microSD.

Per quanto riguarda la batteria e la connettività è facile immaginare che si tratterà della stessa montata dall’attuale P20 Lite, quindi 3000 mAh per l’autonomia energetica, jack Audio, porta USB Type-C e sistema operativo Android 9 Pie personalizzato con Emui 9.0.

L’uscita prevista sembra programmata per fine giugno, con un prezzo di lancio che si aggira tra 280 e 330 euro. Tre le colorazioni, Midnight Black, Crush Blue e Charming Red.

Argomenti

# Huawei

Iscriviti a Money.it