Come aggiornare il tuo smartphone Huawei ad Android 10 con EMUI 10: ecco la lista dei modelli compatibili e quando sarà possibile scaricare l’aggiornamento.
Huawei con Android 10: iniziamo gli aggiornamenti degli smartphone alla nuova EMUI 10, il sistema operativo e interfaccia basato sul robottino verde che troviamo negli smartphone del colosso cinese. Questa versione, a lungo attesa, ha finalmente concluso i preparativi e si prepara al rollout globale su diversi dispositivi compatibili. Quali smartphone aggiornare?
Da Shenzen arrivano finalmente notizie rassicuranti circa EMUI 10 e la lista completa dei device che potranno scaricare e installare l’aggiornamento, disponibile in diverse finestre temporali e in differenti periodi dell’anno a seconda del modello in vostro possesso.
EMUI 10 sarà basato su Android 10 e lo adatterà agli smartphone Huawei, permettendo di utilizzare le novità del sistema operativo del robottino verde alla perfezione anche attraverso l’interfaccia di default adottata dagli smartphone cinesi.
Huawei: come scaricare Emui 10, quando esce e compatibilità
La lista dei device compatibili con l’update ha inizio da questo mese che vede coinvolti i modelli top di gamma. Da gennaio 2020 sarà possibile aggiornare a EMUI 10:
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 X
- Huawei Nova 5T.
Secondo il comunicato stampa bisognerà attendere i mesi successivi per avere l’ultima versione anche sui seguenti smartphone che, presumibilmente, riceveranno l’aggiornamento entro il primo trimestre del 2020:
- Huawei Mate 20 RS Porsche Design
- Huawei Mate 20 X 5G
- Huawei P30 Lite
- Huawei Nova 4e
- Huawei P20
- Huawei P20 Pro
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei Mate 10 Porsche Design
- Huawei Mate RS Porsche Design
- Huawei Mate 20 Lite
- Huawei P Smart 2019
- Huawei P Smart+ 2019
- Huawei P Smart Pro
- Huawei P Smart Z
- Huawei Nova 4.
Per aggiornare aprite l’app HiCare e avviate il download di Android 10 ed EMUI 10. Potete anche accedere alle impostazioni del vostro smartphone Huawei e fare riferimento alle opzioni che permettono gli aggiornamenti di sistema. Da qui potrete trovare il file pronto al download e all’installazione. Se non trovate alcun aggiornamento dovrete aspettare: è il segnale che il vostro smartphone non è ancora compatibile con il nuovo OS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA