La società di ride-sharing sembra che batterà il suo diretto competitor Uber nella corsa per la quotazione al NASDAQ. Lyft si prepara alla negoziazione in Borsa ad inizio aprile
Lyft, società statunitense attiva nel settore dei trasporti, si prepara ad essere scambiata sul NASDAQ per inizio aprile.
L’azienda intende iniziare il suo roadshow, in cui incontra gli investitori per parlare dell’IPO, a partire dal 18 marzo. Avendo raccolto 4,9 miliardi di dollari in Venture Capital la società prevede di essere valutata tra i 20 e i 25 miliardi di dollari.
L’azienda con sede a San Francisco, in California, ha presentato per prima i documenti alla SEC rispetto il suo diretto competitor: il colosso Uber, che ha fatto lo stesso poche ore dopo, modificando i suoi piani che prevedevano l’offerta pubblica iniziale nella seconda metà dell’anno.
Per Lyft questa è una mossa strategica. Arrivare prima di Uber al NASDAQ vuol dire garantirsi una finestra di visibilità tra media, analisti ed investitori.
La società di ride-sharing dovrebbe rimanere in vantaggio, dal momento che il processo di revisione dei documenti presentati alla SEC potrebbe richiedere più tempo per Uber che per Lyft, dato che la prima società è coinvolta in diverse attività secondarie, come consegne di cibo e merci.
Lyft è stata valutata a 15,1 miliardi di dollari da investitori privati ed ha scelto JP Morgan Chase per guidare la sua offerta pubblica iniziale.
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