Considerazioni e raffronto tra due prodotti Lg, alcune novità nell’ultimo modello che migliorano le prestazioni rispetto all’Lg g2 uscito l’anno scorso
La casa Lg ha presentato di recente il suo ultimo smartphone Lg g3 di cui notizie a riguardo avevamo dato anche noi da queste pagine. Un device molto atteso, su cui i rumors avevano fatto trapelare molte notizie e informazioni. Un dispositivo dalle prestazioni eccellenti che di fatto si va a collocare in una gamma di cellulare top dell’azienda.
Uno smartphone che ha fatto molto parlare di se e che si è immesso nel mercato a andando a creare forte concorrenza. Un cellulare che per caratteristiche e prestazioni era già stato messo a confronto con un altro prodotto di gamma top sul mercato degli smartphone, tra le “sfide” più rilevanti quella con il Samsung Galaxy S5.
Sebbene la Lg vanti buoni risultati con il suo Lg g3, è opportuno rilevare le dovute differenze o analogie con un altro prodotto della stessa casa madre, produttrice dell’LG g2, che lo scorso anno aveva collocato la Lg in un mercato concorrenziale con il suo cellulare di gamma alta.
Tra i due telefonini che all’apparenza possono risultare uguali vi sono state delle modifiche, dei cambiamenti che hanno migliorato il nuovo smartphone uscito negli ultimi giorni, considerato per il 2014 il prodotto di punta della casa madre Lg.
Tra i miglioramenti dell’Lg g3 rispetto al precedente dell’anno scorso vi una risoluzione dello schermo maggiore. Sul display da 5,5 pollici vi è una matrice di 1440x2560 celle, con una densità di punti per pollici che si aggira sui 538 punti per pollice. Dagli analisti più accorti, questo nuovo espediente Lg è una sorta di arma a doppio taglio, se da un lato infatti la qualità dell’immagini risulta migliorata, dall’altro lato questo avviene a discapito dell’energia. Maggiore qualità minor durata dell’autonomia della batteria.
Proprio la batteria non pare cambiata, Lg g3 ne monta una da 3000 mAH. Il discorso memoria è simile al modello dello scorso anno. Due versioni una da 16Gb e 2GB di Rma oppure uno da 32 GB con ram da GB, unica nota di differenza rispetto al modello G2, la possibilità di un alloggiamento per la scheda microSD espandibile fino a 128GB.
La fotocamera resta fissa a 13 megapixel, una grossa novità è rappresentata dall’autofocus laser con 9 punti di messa a fuoco, che anche con presenza di poca luce è rapida ed efficace. Si aggiunge a questo plus anche lo stabilizzatore di immagine. Inserite anche le riprese video a 4K (ultraHD)
Altra novità, il sistema Android KitKat di default nell’LG G3. Nota rilevante ai fini dell’usabilità la presenza della Smart Keyboard, consente di essere modificata in altezza e ridimensiona automaticamente la dimensione dei tasti, consentendo all’utente di digitare testi sempre con meno errori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA