L’Indonesia è in corsa per un posto al Mondiale 2026. Un risultato che sarebbe storico e il cui creatore potrebbe essere Thohir, ex proprietario dell’Inter.
C’è un Paese che sogna di riuscire a partecipare alla fase finale di un Mondiale per la prima volta dal 1938, quando l’apparizione fu rapida e addirittura con un nome diverso da quello attuale.
L’Indonesia infatti è ben posizionata nel proprio girone di qualificazione e se l’arrivo diretto alla Coppa del Mondo 2026 sembra essere difficile, le possibilità di giocarsi l’accesso alla fase finale passando per i playoff sono buone. A capo della federazione calcistica dell’Indonesia c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, soprattutto se si parla dell’Inter e dei suoi tifosi.
Erick Thohir è infatti l’uomo che con le sue idee e le sue strategie, chissà quanto influenzate dalla sua esperienza italiana ed europea, sta regalando un sogno ad un Paese la cui fame di calcio di alto livello è cresciuta negli ultimi anni. E i nomi coinvolti da Thohir per la Nazionale indonesiana fanno capire la serietà delle sue intenzioni [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA