Tutto sulla nuova Infiniti QX50 in uscita a settembre 2018.
Dopo essere stato presentato in versione concept a Detroit e poi a Los Angeles in versione definitiva, Infiniti QX50 2018 è pronta ad arrivare sulle strade.
La suv di medio segmento è un modello di punta della gamma di lusso di Nissan che presenta tante innovazioni dal punto di vista dei motori e dell’assistenza alla guida: il VC-Turbo è infatti il primo motore con rapporto di compressione variabile.
Scopriamo le caratteristiche e il prezzo del QX50, che andrà a sfidare direttamente le auto tedesche leader del segmento.
Infiniti QX50, caratteristiche
Il suv è basato su una piattaforma completamente nuova e un design moderno e elegante. Le dimensioni sono da suv medio, 4,69 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza e 1,67 di altezza.
Il passo è di 2,8 metri, che agevola l’abitabilità e l’ingresso in auto di tutti e 5 i passeggeri. Il bagagliaio parte da 895 litri ma che può arrivare a 1048 litri.
Gli interni sono ben rifiniti ed eleganti, la plancia prevede due schermi per il guidatore e continua in un tunnel centrale rivestito in pelle.
Non solo eleganza nel design, infatti la Infiniti QX50 è il primo modello del marchio ad adottare il nuovo motore a compressione variabile: un 2 litri turbo benzina, all’interno del quale degli strumenti consentono di oscillare il rapporto di compressione da 8:1 a 14:1, per un risultato da 272 cavalli di potenza e 390 Nm di coppia e uno scatto da 0 a 100 in 6,3 secondi. La velocità massima è di 230 km/h.
La trazione è anteriore, ma in optional è disponibile integrale , mentre il cambio è a variazione continua XTronic CVT.
Tra le dotazioni tecnologiche c’è il pacchetto di assistenti di guida ProPilot Assist, che prevede guida semi-autonoma, con cruise control adattivo e Direct Adaptive Steering, insieme al Distance Control Assist, monitoraggio angolo cieco, Lane Departure Warning e frenata d’emergenza automatica con riconoscimento pedoni.
Infiniti QX50, prezzo
Non si conosce ancora il prezzo della nuova suv, ma per segmento e novità immaginiamo non possa essere inferiore ai 40.000 euro di partenza, che potrebbero facilmente superare i 50.000 con i vari optional.
© RIPRODUZIONE RISERVATA