Instagram non fa inserire più di un link nella bio, ma esiste un’app per farlo che renderà la vostra vita più facile.
Instagram è il social del momento e ha tantissime funzioni. Eppure uno dei limiti più avvertiti dagli utenti, specie dagli influencer, è l’impossibilità di inserire più di un link nella propria bio. A chi vuole mettere due o più link nel profilo Instagram, come ad esempio il proprio blog, Facebook e Twitter, viene incontro un’applicazione.
C’è, quindi, un modo semplice e alla portata di tutti per inserire più di un link nella bio. Basta usare un’app web che rimanda a più siti.
Stiamo parlando di Tap Bio, applicazione che permette di rimandare l’utente a una landing page personalizzata all’interno della quale si possono inserire diversi link a tutte le pagine che si desidera.
Questo strumento renderà molto più facile la vita di tutte quelle persone che utilizzano Instagram per condividere i propri contenuti perché invece di dover cambiare il link all’interno della bio vi basterà un unico URL che rimandi alla vostra pagina personalizzata.
Tap Bio per inserire più link su Instagram
L’idea alla base è piuttosto semplice. Instagram è diventato un ottimo strumento per condividere e diffondere i propri prodotti o i propri servizi, ci sono tantissime tattiche che si possono utilizzare per farsi conoscere e risulta molto più agevole da usare rispetto a Facebook.
Ovviamente qualunque persona voglia iniziare la propria startup o diffondere semplicemente il proprio blog dovrà per forza di cose appoggiarsi ai social più popolari, ma nell’ultimo anno sono in molti a cercare di far crescere soprattutto il profilo Instagram. Questo perché il social permette di raggiungere tantissime persone grazie all’uso ponderato dei famosi hashtag, le Stories e le dirette.
Il problema di Instagram, però, è che una volta raggiunto il proprio target di persone risulta difficile poter vendere loro il proprio prodotto o servizio: nei post di Instagram non è possibile inserire link che rimandino direttamente al sito. L’unico URL funzionante si può inserire all’interno della propria biografia e questo significa che, ogni qual volta che cambierete prodotto da pubblicizzare, dovrete anche cambiare il link in modo che riporti l’utente dove volete voi.
Il problema di dover cambiare ogni volta il link della bio è che qualunque follower vada a visionare dei post vecchi non riuscirebbe a trovare il prodotto perché l’unico link del profilo sarebbe cambiato.
“Il fatto di non poter inserire link all’interno dei post ha migliorato la qualità di Instagram, ma allo stesso tempo risulta difficile promuovere i propri prodotti”, ha affermato il CEO di Tap Bio Jesse Engle.
Come funziona
Con Tap Bio vi basterà inserire un unico link che rimanderà gli utenti alla vostra pagina personalizzata, da lì potrete mandarli dove volete: alla vostra pagina Facebook, Twitter, Vero o linkare prodotti e servizi.
La landing page è completamente personalizzabile, potrete quindi arricchirla con foto e potrete ordinarla come volete. Al momento è possibile provare in esclusiva la beta di Tap Bio iscrivendosi al programma.
La web app verrà resa ufficiale nei prossimi mesi e tutti potranno usufruirne. La pagina personalizzata è molto semplice da mettere in piedi e il sito risulta essere intuitivo e ben organizzato.
Inoltre, Tap Bio è gratuito: diventa a pagamento soltanto se si vuole usufruire di servizi aggiuntivi come le analisi e i dettagli dei click effettuati sui vari link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.