Intesa Sanpaolo Down: problemi e cosa fare se non funziona

Camilla Carè

03/12/2019

Intesa Sanpaolo mobile non funziona e ha problemi: segnalate difficoltà ad accedere online e tramite app, autenticazione e pagamenti non riusciti. Cosa fare?

Intesa Sanpaolo Down: problemi e cosa fare se non funziona

Intesa Sanpaolo home banking non funziona oggi 3 dicembre 2019, dopo un’altra giornata di down registrata ieri. Diversi errori segnalati dagli utenti che inondano Twitter di screenshot avvisando del problema, lamentandosi dell’impossibilità di procedere con i pagamenti tramite sito e app in giornate di scadenze fiscali.

I problemi di Intesa Sanpaolo, registrati nelle giornate di oggi e di ieri, riguardano principalmente le difficoltà di procedere con il log-in all’area personale e pagare tramite sito o app. Molti si chiedono cosa stia succedendo, dato che il sistema sembra in totale black out.

Anche tu hai riscontrato problemi con il sito e l’app di Intesa Sanpaolo? Ecco cosa sta accadendo e come risolvere.

Intesa Sanpaolo non funziona: down sito e app

Impossibile accedere al proprio conto corrente di Intesa Sanpaolo tramite sito o app? Il servizio home banking di Intesa Sanpaolo funziona male da ieri 2 dicembre 2019.

i malfunzionamenti sono registrati dal primo pomeriggio anche dal sito di alert Downdetector, piattaforma che raccoglie le segnalazioni dei malfunzionamenti da parte degli utenti.

Come si vede dalla mappa, i problemi dell’app di Intesa Sanpaolo riguardano tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nel nord d’Italia.

Intesa Sanpaolo down, impossibile pagare online: perché

Perché Intesa Sanpoalo non funziona e l’app dell’home banking è in down? Le percentuali mostrano chiaramente che i problemi si riscontrano sia sul sito che sull’app, quasi con un black out totale.

La causa dell’errore di sistema non è ancora nota, e mancano risposte ufficiali da Intesa Sanpaolo che sta lavorando per risolvere il problema.

Dopo una pausa nella notte di oggi 3 dicembre 2019 sembra che il sito e l’app di Intesa Sanpaolo sia di nuovo in blocco. I principali problemi riscontrati sono:

  • difficoltà nell’accesso al conto corrente online tramite il sito internet di Impresa Sanpaolo
  • difficoltà nell’accesso al conto corrente tramite app di Intesa Sanpaolo Mobile
  • problemi di autenticazione online con touch ID tramite app di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo non funziona: cosa fare?

Per pagare online con Intesa Sanpaolo aggirando il down è possibile accedere da computer e richiedere il codice O-Key Smart via sms, di modo ché non sia necessario procedere con il log-in tramite app.

Il servizio O-Key è gratuito, per cui se si hanno problemi con l’app di Intesa Sanpaolo si può evitare di utilizzare la versione mobile senza costi aggiuntivi.

Leggi anche: O-Key Smart Intesa Sanpaolo: come si attiva e come funziona

Iscriviti a Money.it