Intesa Sanpaolo mobile non funziona e ha problemi: segnalate difficoltà ad accedere online e tramite app, autenticazione e pagamenti non riusciti. Cosa fare?
Intesa Sanpaolo home banking non funziona oggi 3 dicembre 2019, dopo un’altra giornata di down registrata ieri. Diversi errori segnalati dagli utenti che inondano Twitter di screenshot avvisando del problema, lamentandosi dell’impossibilità di procedere con i pagamenti tramite sito e app in giornate di scadenze fiscali.
I problemi di Intesa Sanpaolo, registrati nelle giornate di oggi e di ieri, riguardano principalmente le difficoltà di procedere con il log-in all’area personale e pagare tramite sito o app. Molti si chiedono cosa stia succedendo, dato che il sistema sembra in totale black out.
Anche tu hai riscontrato problemi con il sito e l’app di Intesa Sanpaolo? Ecco cosa sta accadendo e come risolvere.
Intesa Sanpaolo non funziona: down sito e app
Impossibile accedere al proprio conto corrente di Intesa Sanpaolo tramite sito o app? Il servizio home banking di Intesa Sanpaolo funziona male da ieri 2 dicembre 2019.
i malfunzionamenti sono registrati dal primo pomeriggio anche dal sito di alert Downdetector, piattaforma che raccoglie le segnalazioni dei malfunzionamenti da parte degli utenti.
Come si vede dalla mappa, i problemi dell’app di Intesa Sanpaolo riguardano tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nel nord d’Italia.
Intesa Sanpaolo down, impossibile pagare online: perché
Perché Intesa Sanpoalo non funziona e l’app dell’home banking è in down? Le percentuali mostrano chiaramente che i problemi si riscontrano sia sul sito che sull’app, quasi con un black out totale.
La causa dell’errore di sistema non è ancora nota, e mancano risposte ufficiali da Intesa Sanpaolo che sta lavorando per risolvere il problema.
Dopo una pausa nella notte di oggi 3 dicembre 2019 sembra che il sito e l’app di Intesa Sanpaolo sia di nuovo in blocco. I principali problemi riscontrati sono:
- difficoltà nell’accesso al conto corrente online tramite il sito internet di Impresa Sanpaolo
- difficoltà nell’accesso al conto corrente tramite app di Intesa Sanpaolo Mobile
- problemi di autenticazione online con touch ID tramite app di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo non funziona: cosa fare?
Per pagare online con Intesa Sanpaolo aggirando il down è possibile accedere da computer e richiedere il codice O-Key Smart via sms, di modo ché non sia necessario procedere con il log-in tramite app.
Il servizio O-Key è gratuito, per cui se si hanno problemi con l’app di Intesa Sanpaolo si può evitare di utilizzare la versione mobile senza costi aggiuntivi.
Leggi anche: O-Key Smart Intesa Sanpaolo: come si attiva e come funziona
© RIPRODUZIONE RISERVATA