Il nuovo Apple Iphone 6 esce a settembre con Iwatch e Ios 8 in anticipo rispetto al passato. Forse una nuova, più aggressiva strategia commerciale per la Mela.
Sempre più probabile l’uscita di Iphone 6 a settembre. L’arrivo del nuovo smartphone di Apple, che porterà all’esordio il nuovo Ios8, potrebbe avvenire in anticipo rispetto alla storia delle grandi presentazioni del passato e quindi nel mese di settembre per l’immediata commercializzazione come da tradizione. Una novità assoluta considerando che ogni lancio precedente ha coinciso con il quarter di ogni nuovo anno fiscale per la mela che invece avviene ad ottobre.
Tutto questo lascia spazio alla presentazione del nuovo prodotto Apple per Natale 2014: Iwatch lo smartwatch in grado di interagire via bluetooth con lo smartphone come il sistema integrato con l’auto per ora presentato in collaborazione con alcune case: Icar.
In vista un autunno/inverno caldo per Apple che dopo l’esordio di Galaxy Gear di Samsung, deve colmare il provvisorio gap con il principale competitor nel nuovo settore degli smartwatch.
Quanto alle caratteristiche tecniche di Iphone6 è prevedibile un display più ampio da 4.8 pollici, fotocamera posteriore confermata ad 8 Megapixel mentre sarà migliorata la risoluzione della frontale a 3.2 Megapixel. L’Upgrade più importante per gli utilizzatori sarà l’incremento della RAM a 2 Giga perché porterà ad una sensibile accelerazione del melafonino rispetto al passato. Novità anche sullo storage che potrebbe arrivare fino a 128 Giga come su Ipad.
Infine il prezzo che dovrebbe oscillare tra 850 e 950 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA