Will Smith alla cerimonia degli Oscar ha colpito Chris Rock quando il comico ha fatto una battuta sui capelli rasati della moglie: la biografia e qual è la malattia di Jada Pinkett, la dolce metà dell’attore.
Chi è Jada Pinkett Smith e qual è la sua malattia? Domande queste più che lecite dopo il coup de théâtre andato in scena in diretta alla cerimonia della consegna dei premi Oscar 2022.
Tutto nasce da una serie di battute fatte da Chris Rock sul palco del Dolby Theatre nei confronti di Will Smith, poco prima che l’attore e cantante vincesse la statuetta del miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film King Richard.
Una battuta di Chris Rock però non è piaciuta affatto al «principe di Bel Air»: facendo riferimento al look con la testa rasata sfoggiato da Jada Pinkett Smith, il comico si è chiesto se la moglie di Will Smith si stia preparando per un seguito del film Soldato Jane.
L’espressione divertita di Rock però si è subito incupita quando Smith è salito sul palco, si è avvicinato al comico e gli ha sferrato un colpo in faccia per poi ritornare al suo posto pronunciando, stando ai presenti, la frase “togliti dalla tua bocca il nome di mia moglie”.
Vediamo allora chi è Jada Pinkett Smith, la sua biografia e qual è la sua malattia che l’ha costretta a doversi rasare i capelli come è avvenuto in occasione della consegna dei premi Oscar 2022.
leggi anche
Quanto vale una statuetta degli Oscar?
Chi è Jade Pinkett Smith: la biografia
Basta guardare la biografia di Jada Pinkett per rendersi conto che non stiamo parlando semplicemente della “moglie di Will Smith”, ma di una artista a tutto tondo capace di avere successo sia nel campo del cinema sia in quello della musica.
Jada Koren Pinkett è nata il 18 settembre 1971 a Baltimora, ma le sue origini sono da ricercare alle Barbados. Nel 1997 ha sposato l’attore e rapper Will Smith, con la coppia che ha due figli: Jaden nato nel 1998 e Willow nata nel 2000, entrambi già attivi nel mondo dello spettacolo.
Dopo aver passato una adolescenza non semplice, ha ammesso in gioventù di essere stata una spacciatrice, la sua carriera da attrice ha preso il via nel 1990 mentre, quella nel mondo della musica, nel 2022 dopo aver dato vita alla band metal Wicked Wisdom.
Per quanto riguarda il grande schermo invece ha partecipato a film di successo come Il professore matto, Alì e Collateral, cimentandosi anche in serie televisive come Gotham e Hawthorne.
La malattia
Quando Will Smith è salito sul palco della cerimonia degli Oscar e ha colpito al volto Chris Rock, tutti si saranno chiesti perché l’attore pochi minuti prima di ricevere la statuetta come miglior attore protagonista si sia reso autore di un gesto del genere.
La battuta sui capelli rasati della moglie Jade Pinkett non è piaciuta affatto all’attore premio Oscar, con la coppia che tra le altre cose ha appena superato un periodo complicato tanto che per un breve periodo i due si sono anche lasciati.
Il look militare della donna infatti è dovuto alla alopecia, una malattia che ultimamente si è aggravata e che comporta la diminuzione della qualità e della quantità di capelli, fino ad arrivare anche a una loro possibile scomparsa.
Una battuta quella di Chris Rock che alla luce di questa malattia appare senza dubbio di cattivo gusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA