Jeep: in arrivo un nuovo Maxi SUV?

Marco Longo

26 Gennaio 2020 - 11:30

Jeep potrebbe presto arricchire la sua gamma con un nuovo modello, si tratterebbe di un maxi SUV a 3 file di posti

Jeep: in arrivo un nuovo Maxi SUV?

Un nuovo maxi SUV a 3 file di sedili potrebbe essere uno dei prossimi modelli ad arricchire la gamma di Jeep. Il marchio americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles anche nei prossimi anni vuole continuare a crescere per trasformarsi sempre di più in un brand globale e dunque la sua gamma subirà prossimamente nuovi innesti.

Uno di questi modelli sarà un nuovo SUV di grandi dimensioni con 3 file di sedili e 7 posti a sedere. Questa vettura quando arriverà sul mercato si piazzerà a fianco di Jeep Grand Cherokee nella gamma della casa americana. Questo veicolo si differenzierà da Grand Cherokee per alcuni particolari.

La gamma di Jeep presto si potrebbe arricchire con un nuovo maxi SUV

Il passo del nuovo SUV dovrebbe essere leggermente più ampio, in particolare nella zona tra montante C e D. Le ruote posteriori dovrebbero essere leggermente più alte di quelle anteriori. Per quanto riguarda la piattaforma, si dice che per questo modello possa venire utilizzata la piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo.

Ancora pochi dettagli sui motori. Quasi sicuramente anche questa auto come tutti i futuri modelli di Jeep disporrà di versioni elettrificate. Il luogo di produzione per questo maxi SUV di Jeep quasi certamente saranno gli Stati Uniti. Quanto all’anno di arrivo sul mercato, si scommette che il modello possa venire svelato nel corso del 2022.

Maggiori informazioni su questo maxi SUV di Jeep potrebbero comunque trapelare già nel corso dei prossimi mesi. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie più precise su questo atteso veicolo destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ricordiamo infine che sempre nei prossimi anni, Jeep dovrebbe arricchire la sua gamma anche con una nuova entry level, un SUV di lunghezza di poco superiore ai 4 metri che si collocherà subito prima di Renegade nella gamma della casa americana.

Iscriviti a Money.it