Kia ProCeed 2019, prezzo e caratteristiche

Luca Secondino

21 Gennaio 2019 - 12:36

Kia ProCeed è un crossover che abbina design e comfort. Vediamo il prezzo e la scheda tecnica della nuova shooting brake.

Kia ProCeed 2019, prezzo e caratteristiche

Kia ProCeed 2019 è il nuovo crossover della casa coreana, una shooting brake che coniuga design sportivo con lo spazio delle station wagon. Nella gamma il modello affianca la berlina compatta Ceed, già rinnovata ampiamente da Kia, da cui prende in prestito piattaforma, trasmissioni e motori.

Le caratteristiche su cui punta l’auto sono la versatilità e un design interessante, nato dalle idee del designer Peter Schreyer, che ha firmato anche la Kia Stinger. Inoltre la ProCeed è un concentrato di tecnologia, specialmente per quanto riguarda gli assistenti alla guida piuttosto completi.

Con questo modello, la casa coreana conferma di essere uno dei principali player in crescita del settore automobilistico, con l’offerta di veicoli tecnologici, riconoscibili e anche moderni dal punto di vista dell’efficienza.

Vediamo la scheda tecnica e il prezzo della Kia ProCeed la cui uscita è prevista a febbraio 2019.

Kia ProCeed 2019, scheda tecnica

La ProCeed è una crossover generosa di dimensioni: lunga 4,60 metri, larga 1,80 m e alta 1,42 m di altezza con un passo di 2.650 mm, che garantiscono abitabilità e un portabagagli con capacità da 594 litri.

Quindi una famigliare, il cui design richiama anteriormente alla Ceed soprattutto con la calandra Tiger Nose, mentre la parte posteriore in stile shooting brake inganna sulle reali proporzioni dell’auto.

Gli interni sono ad alto livello tecnologico con lo schermo touch dell’infotainment da 8 pollici posizionato centralmente nella console. Il volante è tagliato in basso, un altro elemento che conferisce un tono sportivo all’auto.

Per quanto riguarda gli ADAS, l’auto offre il sistema automatico per il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo con sistema stop&go che consente di seguire auto fino alla velocità di 180 km/h, la frenata automatica d’emergenza, i sensori di parcheggio che controllano a 360° la vettura, la retrocamera, il rear traffic alert e il riconoscimento dei segnali stradali.

L’offerta dei motori comprende il turbo benzina KT GDi da 1.0 litri da 120 cavalli; il 1.4 litri T-GDi da 140 cavalli e il top di gamma 1.6 litri T-GDi da 204 cavalli che equipaggia la sportiva GT.

I motori Diesel comprendono solo il 1.6 litri CRDi da 136 cavalli, mentre in futuro arriveranno versioni ibride mild e plug-in. Tutte le unità possono essere abbinate al cambio manuale a 6 marce o in alternativa a un cambio automatico doppia frizione a sette marce.

Kia ProCeed 2019, prezzo

La Kia Proceed ha un prezzo di partenza da 29.000 euro, per la versione 1.4 litri T-GDi da 140 CV, ma al momento del lancio sfrutterà uno sconto di 3.000 euro, a cui si aggiungono altri 1.500 euro in caso di permuta o rottamazione della vecchia auto.

Iscriviti a Money.it