Kingdom Hearts 3: finale segreto, come sbloccarlo

Matteo Novelli

31 Gennaio 2019 - 17:16

Come sbloccare il finale segreto di Kingdom Hearts 3: il terzo capitolo per PS4 e Xbox One conferma la tradizione del secret ending, ecco come fare per vederlo.

Kingdom Hearts 3: finale segreto, come sbloccarlo

Kingdom Hearts 3, come la maggior parte dei titoli della saga, offre un finale segreto nascosto che si può sbloccare solo rispettando alcune condizioni speciali. Sapere come sbloccare il finale segreto è fondamentale per completare la storia di Kingdom Hearts 3 al 100% e avere un quadro completo su tutta la trama (e gli eventuali sequel).

Non basta completare la storia principale di Kingdom Hearts 3 per sbloccare il cosiddetto secret ending: per vedere il vero finale vi sarà richiesto di completare una serie di obiettivi precisi nel corso del gioco, vediamo insieme quali.

Leggi anche Kingdom Hearts 3: tutti i mondi disponibili nel gioco

Kingdom Hearts 3: come sbloccare il finale segreto

In passato per vedere il finale segreto di Kingdom Hearts bisognava completare il gioco al 100%, o rispondere ad altri requisiti fondamentali che spaziavano oltre la trama principale. Per il terzo capitolo non è richiesto niente di così complicato: al centro degli obiettivi per sbloccare il tanto desiderato finale segreto ci sono i Portafortuna, ovvero i simboli che richiamano la forma di Topolino e che sono sparsi in tutti i mondi di gioco.

I Portafortuna sono tantissimi, ben 90, e collezionarli tutti richiede astuzia, abilità e un occhio molto attento ai dettagli: non abbiate fretta quindi di visitare i vari mondi Disney se volete vedere il filmato inedito presente al termine del gioco.

I Portafortuna, utili a sbloccare il finale segreto di Kingdom Hearts 3, sono così distribuiti:

  • Monte Olimpo (12),
  • Scatola dei Giocattoli (11),
  • Crepuscopoli (9),
  • Regno di Coroa (9),
  • Mostropoli (11),
  • Arendelle (11),
  • Caraibi (13),
  • San Fransokyo (11),
  • Bosco dei 100 Acri (3)

Il numero tra parentesi indica il numeri di Portafortuna presenti nel mondo di riferimento. Come si collezionano? Semplice, con la nuova modalità fotocamera che permette a Sora di scattare varie foto in giro per gli universi del gioco. Aguzzate la vista e prestate attenzione a tutti gli emblemi presenti nel gioco, in questo modo sarete in grado di gustarvi il finale integrale di Kingdom Hearts 3: per gli amanti dello spoiler, e che non desiderano perdere troppo tempo nella caccia ai porta fortuna, il filmato in questione è facilmente rintracciabile su YouTube. Occhio agli spoiler.

Ti potrebbe interessare Kingdom Hearts 3: il riassunto video di tutta la storia

Argomenti

# Xbox

Iscriviti a Money.it