Chiara Ferragni ha acquistato il 45% delle quote di Tbs Crew in mano a Esuriens: ora ha il pieno controllo del suo marchio.
Chiara Ferragni completa la scalata a Tbs Crew, la società che ha fondato nel 2009 e che gestisce il blog The Blond Salad, architrave del successo dell’influencer. Ferragni ha messo le mani sul 45% delle quote di Esuriens, che fa capo alle famiglie Morgese e Barindelli, ed ha ora il pieno controllo del marchio con il 100% del capitale sociale.
Chiara Ferragni prende il pieno controllo di Tbs Crew
La notizia dell’accordo tra le parti è stata comunicata dalla stessa Ferragni - che di Tbs Crew è presidente e amministratore delegato - con un comunicato stampa, in cui ha ringraziato i vertici di Esuriens «per essere stati al mio fianco e avermi supportata in questi ultimi anni di incredibile crescita e successo della società».
Notizia rilanciata poi sul suo account Instagram, in cui Ferragni si è detta «felice di essere il mio capo al 100%», e pronta ad abbracciare «un nuovo capitolo che è appena iniziato». Oltre a Tbs Crew, l’influencer detiene anche una partecipazione del 32,5% in Fenice, l’ex Serendipity, e del 99% in Sisterhood.
I dettagli finanziari della trattativa
Al momento, Ferragni ed Esuriens non hanno reso noti i dettagli della trattativa che ha portato al passaggio di mano delle quote. Non sono previsti scossoni, comunque, nel capitale sociale di Fenice, con la famiglia Morgese che continuerà a detenere una partecipazione di minoranza del 27,5%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA