Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo analizzato un esempio grafico sul petrolio WTI per comprendere meglio le potenzialità delle rejection bar, soprattutto combinando la potenza di questo segnale alla presenza di livelli chiave del prezzo.
Martedì è stata la volta della reversal bar: un segnale long netto, solido ed efficace ha fatto volare il Nasdaq a partire da una zona di supporto molto importante.
Mercoledì siamo andati sul forex per verificare come sia possibile sfruttare la strategia del falso breakout per cavalcare trend direzionali in atto: l’esempio sul cross GBP/NZD mostra una rejection bar (e outside bar) davvero da manuale.
Giovedì è stato affrontato l’argomento del trading journal, spesso dimenticato dalla maggior parte dei trader. Sono stati specificati alcuni aspetti importanti da non sottovalutare mai nel corso dell’attività di trading online.
Venerdì ancora un esempio grafico. Questa volta tocca al pattern 1-2-3 di Joe Ross deliziare il palato dei price action trader: nel case study su NZD/USD l’1-2-3 high stronca le velleità dei “tori” e apre la strada a un robusto sell-off.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti