La joint venture tra Volkswagen (VOWG) e Rivian Automotive, Inc. (RIVN) ha alimentato l’interesse del mercato per le azioni RIVN, in calo ormai da anni. Cosa aspettarsi quindi?
Negli ultimi giorni, il mondo degli investimenti è stato scosso dall’annuncio di una nuova joint venture tra Volkswagen (VOWG) e Rivian Automotive, Inc. (RIVN). La casa automobilistica tedesca ha deciso di investire fino a $5 miliardi nel produttore statunitense di veicoli elettrici (EV), un passo significativo che promette di avere ripercussioni sia per Volkswagen che per Rivian. Di fronte a questa novità, ha senso prendere in considerazione l’investimento in azioni Rivian?
In cosa consiste l’accordo di partnership fra Rivian e Volkswagen?
Volkswagen ha pianificato un investimento iniziale di 1 miliardo di dollari nel corso dell’anno fiscale 2024, con ulteriori 4 miliardi di dollari previsti nei successivi anni. Questo accordo fa parte di una strategia più ampia di Volkswagen per accelerare lo sviluppo di veicoli software-defined (SDV). Gli SDV rappresentano il futuro dell’automotive, con capacità avanzate di guida autonoma e interconnettività. Per Volkswagen, questa partnership non è solo un investimento finanziario, ma una mossa strategica per consolidare la propria posizione nel mercato emergente degli EV e SDV. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA