Le bambine di oggi non sognano più le barbie. Le vendite di Mattel sono calate del 14% nel primo trimestre dell’anno in corso e del 15% nel secondo, per un sonoro -29% in sei mesi che, insieme al ribasso del 17% generato da Fisher Price, fa crollare gli utili della società (nel periodo aprile - giugno) del 61%.
Mattel ha riportato un utile pari a 28,3 milioni di dollari, 8 centesimi per azione, contro i 73,3 milioni, 21 centesimi per azione. Le vendite sono calate del 9,1% a 1,06 miliardi di dollari, mentre gli analisti attendevano profitti per 18 centesimi per azione su un fatturato di 1,19 miliardi. Il margine lordo è calato dal 51,3 al 46,4%.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: analisi politiche ed economiche nella sezione dedicata
- 💼 Vuoi fare un passo avanti nel tuo percorso professionale? Iscriviti a Carriera Vincente
- 📈 Prova il Trading Online senza rischiare denaro reale con un conto demo gratuito
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA