Linkem conviene? Vediamo insieme quali sono i costi, la copertura ADSL e le opinioni degli utenti. Conosciamo meglio il servizio Linkem e vediamo a quale numero rivolgersi in caso di problemi.
Linkem conviene? È questa la domanda che in molti si pongono quando vedono pubblicità di offerte a prezzi stracciati offerte dalla compagnia. Le opinioni di coloro che sono già utenti e che hanno sperimentato la copertura ADSL sono infatti tantissime.
L’interesse verso le offerte di Linkem torna ad accendersi, data la massiccia pubblicità che ogni giorno vediamo in televisione. A dare fiducia agli utenti sono soprattutto i personaggi che sponsorizzano Linkem: le Iene. Saranno davvero convenienti le offerte di Linkem?
Linkem è un nuovo servizio tutto italiano di connessione ad internet, che offre ai suoi abbonati pacchetti a prezzi stracciati e che gli permettono di risparmiare. Quello che si legge su internet però non fa pensare che il servizio convenga, dal momento che in molti lamentano dei problemi.
Ma prima di vedere le opinioni degli utenti su questa azienda, vediamo meglio i servizi offerti, le promozioni e qualche info utile, come il numero verde. Prima di poter decidere se Linkem sia una scelta conveniente è necessario conoscere in modo approfondito ogni dettaglio.
Linkem conviene? Dettagli e promozioni
Prima di vedere le opinioni degli utenti e conoscere se il servizio conviene vediamo quali sono le principali offerte di Linkem. Considerare il prezzo ci aiuterà infatti a capire se valga la pena o meno richiedere l’attivazione e sottoscrivere il contratto.
Come abbiamo accennato, è possibile scegliere tra due opzioni:
- Abbonamento Linkem Senza Limiti: disponibile al costo di 24,90 euro al mese, che offre ai clienti un wifi per tutta la casa, senza limiti di traffico che può arrivare ad una velocità di 20 Mega;
- Prepagata Linkem Ricaricabile: che offre quattro mesi di navigazione senza limiti al prezzo promozionale di 99 euro. Questa offerta può essere poi estesa fino a 12 mesi, non ha limiti di traffico e può essere ricaricata quando si vuole.
In entrambi i casi l’azienda assicura una velocità fino a 20 Mega, nessun limite di traffico, l’installazione gratuita del modem direttamente a domicilio, attivazione veloce e assistenza in caso di difficoltà.
Dal punto di vista economico il servizio sembra piuttosto conveniente, considerando anche l’assenza di costi aggiuntivi, come il canone Telecom o quelli riguardanti la linea fissa.
La possibilità di avere un prezzo fisso e non a consumo può infatti essere un buon modo per risparmiare.
Linkem conviene? Numero verde
Il numero verde per richiedere l’attivazione della rete Linkem e per ottenere altre informazioni commerciali, come riportato dal sito web dell’azienda, è il seguente: 06 94444.
Potrebbero però interessarti anche un altro numero verde di Linkem, tra cui:
- Assistenza clienti privati (da rete fissa) - 800 546 536
- Assistenza clienti privati (da rete mobile) - 06 94444
- Cliente Business (da rete fissa) - 800 487 078
Con una semplice telefonata, è possibile ottenere chiarimenti, acquistare una delle offerte (Abbonamento o Prepagata), ma anche segnalare guasti e malfunzionamenti, grazie al servizio di assistenza clienti messo a disposizione dall’azienda.
Le opinioni dei clienti sul servizio tecnico di Linkem sono piuttosto differenti. Alcuni affermano di aver trovato operatori competenti, che in poco tempo hanno risolto i loro problemi.
La maggior parte delle recensioni di Linkem al riguardo però non confermano quanto sopra detto.
Le opinioni su Linkem e il suo servizio clienti mettono in luce gravi problemi di comunicazione, operatori che non sono in grado di risolvere i problemi o peggio ancora l’impossibilità di mettersi in contatto con gli operatori.
Vediamo adesso nel dettagli le opinioni che i clienti hanno del servizio Linkem. Tutto ciò che si scrive è presente in molti forum e pagine di discussione. I commenti su Linkem e le opinioni dei clienti si possono leggere semplicemente cercando sulla barra di Google “opinioni Linkem”.
Linkem conviene? Opinioni degli utenti
Le opinioni dei clienti di Linkem sono piuttosto standard: il servizio non è adeguato. Il consiglio che emerge dalle opinioni di chi è cliente è quello di non abbonarsi a Linkem.
La linea infatti è lenta, il servizio non funziona e i tecnici non risolvono i problemi. I contratti inoltre sono vincolanti e per riuscire ad avere il prezzo vantaggioso che l’azienda propone si devono spesso firmare contratti per ben 2 anni.
Le opinioni su Linkem non possono farvi avere dubbi, la spesa non vale assolutamente. Il servizio è infatti conveniente solo economicamente, ma non viene poi offerto un servizio.
Le recensioni sono sempre le stesse e i problemi lamentati sono: la lentezza della connessione, l’assistenza inadeguata e l’assenza di un canale di comunicazione con la ditta.
Le opinioni più negative riguardano poi l’assenza di segnale e l’impossibilità di effettuare correttamente le operazioni di download e upload.
Le recensioni degli utenti migliorano un po’ quando ci si sposta a leggere le opinioni di coloro che vivono nelle grandi città. La maggior parte sembra infatti soddisfatta del servizio e afferma di non avere problemi.
Molti scrivono di non andare ad una velocità di navigazione eccessiva, ma che non ci si può lamentare del servizio.
Le opinioni su Linkem che si leggono sui forum sono abbastanza contrastanti e probabilmente dipendono dalle zone in cui si vive. Dobbiamo però affermare che ciò che ciò che si legge nei commenti e nelle opinioni dei forum non è rassicurante.
Le recensioni su Linkem sono per la maggior parte negative e non fanno sperare il meglio. Alcuni clienti lamentano anche problemi con l’assistenza tecnica e l’impossibilità di contattare i numeri che l’azienda fornisce.
Linkem conviene? Opinioni sulla copertura di rete
Prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, vi suggeriamo di assicurarvi che la zona in cui vivete o lavorate sia ben servita. Le opinioni sulla copertura di rete di Linkem sono infatti chiare: la velocità di navigazione è lenta e spesso la linea salta.
Questo è quanto si legge nei commenti degli utenti, che hanno provato il servizio. La situazione, come abbiamo già detti, migliora nel momento in cui si è vicini ad un ripetitore dell’azienda o si vive in una grande città.
Quindi prima di decidere di affidarvi ai pacchetti di Linkem verificate la copertura rete sul portale ufficiale di Linkem. Nel caso in cui i risultati non fossero più che buoni evitate di sottoscrivere un contratto, dal momento che potreste trovarvi a non avere internet a casa.
Ci teniamo a precisare che il servizio è ancora in fase nascente e, sebbene nella maggior parte delle città italiane la qualità della linea sia giunta ad un livello discreto, vi sono ancora quartieri e paesi in cui la connessione è quasi inesistente.
Linkem conviene? La risposta in base alle opinioni della rete
Le opinioni negative degli utenti ci mettono in guardia: prima di dire addio al vostro abbonamento è consigliabile effettuare un controllo sulla qualità del servizio. Leggete con attenzione i commenti che si trovano sul web e giudicate voi stessi se il risparmio economico vi porterà ad un buon servizio.
Inoltre fate attenzione, quando farete il controllo della copertura di cui abbiamo parlato prima, a verificare non solo la città, ma il quartiere. Nella stessa località si registrano infatti velocità differenti.
Nel caso in cui la copertura nella vostra zona di residenza fosse buona, provate a trovare dei commenti di utenti che vivano vicino a voi. In questo modo potrete avere un’opinione su Linkem da chi ha già sperimentato il servizio nella vostra zona.
I commenti che si possono leggere nei forum e nei blog di discussione non fanno però ben sperare nel servizio. Gli utenti spesso scrivono di una vera e propria truffa, di un’assistenza inesistente e di mancanza di segnale per giorni interi.
Dato ciò che abbiamo letto su molti blog e siti non ci sentiamo di affermare che Linkem convenga. Il risparmio infatti non vale poi il servizio, che sembra fare acqua da tutte le parti.
Ci teniamo a precisare che tutto ciò che abbiamo scritto si basa sui numerosi commenti che si trovano in rete.
Scrivendo sulla barra di Google “opinioni Linkem” potrete leggere voi stessi le esperienze che hanno avuto i clienti. In questo modo potrete capire da soli se il risparmio valga il servizio che si sta acquistando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti