Marco Columbro debiti? Quanto guadagna e cosa fa oggi

Camilla Carè

7 Ottobre 2019 - 15:59

Marco Columbro tra presunti debiti e la nuova vita spirituale al centro del dibattito tv. Cosa fa oggi, come guadagna e la verità sui problemi economici dell’ex conduttore e attore.

Marco Columbro debiti? Quanto guadagna e cosa fa oggi

Marco Columbro, tra i volti più noti della TV anni ’80 e ’90, è tornato a far parlare di sé. L’ex conduttore, lontano dai riflettori da anni a causa della malattia, è stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, rendendosi protagonista di una polemica accesissima. Columbro si è infuriato vedendo un breve video che mostrava i titoli di giornali che parlavano della sua caduta in disgrazia, dei debiti accumulati e delle difficoltà economiche.

Stando al gossip, infatti, di tutto quello che Marco Columbro ha guadagnato nel periodo in cui lavorava in televisione ed era amatissimo dal pubblico, non sarebbe rimasto nulla, come accaduto a tanti altri volti famosi finiti nel dimenticatoio.

Leggi anche Gigi D’Alessio: debiti e investimenti sbagliati per milioni di euro

Da tempo si rincorrono voci e indiscrezioni sui debiti che Marco Columbro avrebbe accumulato dal 2001, anno in cui viene operato per aneurisma cerebrale e che sancisce (suo malgrado) l’addio alla TV.

Prima di quella data la sua carriera di presentatore Mediaset era costellata di successi quali Tra moglie e marito, Paperissima, Scherzi a parte, la fiction Caro Maestro e ovviamente la storica collaborazione con Lorella Cuccarini. Invano il tentativo di ricucire i rapporti con il mondo della televisione dopo l’incidente e il coma, che porta Columbro a dedicarsi a una vita serena e spirituale.

Oggi, da quel successo che lo portò a vincere 13 telegatti lo separano sedici anni e una nuova vita. Cosa fa Marco Columbro oggi? I suoi debiti sono veri o si tratta di rumors infondati? Ecco le cose da sapere.

Marco Columbro oggi: cosa fa e come guadagna

Marco Columbro oggi è proprietario di Locanda Vesuna, un albergo a tre stelle immerso nella campagna vicino Siena, e di una linea di prodotti alimentari bio che porta il suo nome. Columbro è fervido sostenitore di uno stile di vita sano, comprendendo per il suo albergo una schermatura dall’inquinamento elettromagnetico e una piscina senza cloro purificata dall’ossigeno. Un luogo adatto alla meditazione — come si legge nella presentazione — seconda attività principale della nuova vita dell’ex-presentatore, che ha appena finito un libro in cui racconta la sua ricerca spirituale.

Non è la prima volta che Columbro espone apertamente il proprio credo (vicino alla dottrina antroposofica), rilasciando dichiarazioni controverse sulle sue vite precedenti, scoperte durante un’ipnosi regressiva, e su messaggi di extraterrestri contrari alle bombe nucleari.

Marco Columbro: la verità sui suoi debiti

Recentemente Marco Columbro è stato protagonista di un’esposizione di prodotti bio al supermercato MegaBioBottega, all’interno della catena Globo a Cornate d’Adda (MB). Come presentatore di pasta, pane, grissini e dolci, i suoi guadagni sono sicuramente inferiori a quelli televisivi degli anni ’80 e ‘90.

Sono infatti molte le indiscrezioni sui problemi di soldi dell’ex presentatore, la cui abitazione sarebbe stata acquistata da Silvio Berlusconi nel tentativo di aiutare l’amico di casa Mediaset.

Per quanto riguarda i suoi presunti debiti, Marco Columbro ospite della D’Urso ha smentito: “No, non ho debiti e non ho venduto la mia villa, sono ancora lì. L’ha comprata Berlusconi? Ma magari! Il gossip è una cosa, la verità è un’altra. Se io sono qui per parlare di come ho cambiato la mia vita, mi sta bene, ma se devo parlare del gossip, dei cavoli nostri, prendo e me ne vado. Non ho intenzione di parlare delle mie cose, fare una trasmissione sulla mia pelle non mi va”.

In un’altra intervista aveva detto “Non ne voglio parlare. Posso dire solo che vivo ancora nella villa dirimpetto ad Alba Parietti, di cui scrivono, e che Berlusconi è la persona più generosa che conosca”.

Iscriviti a Money.it