Materie prime oggi: caffè in evidenza

Ufficio Studi Money.it

05/03/2019

Il future sul caffè balza nella seduta odierna aggiudicandosi la migliore performance giornaliera. Bene anche il rame e il cotone, male lo zucchero che registra la peggior perdita percentuale

Materie prime oggi: caffè in evidenza

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi in generale rialzo. Tra le performance positive spicca il caffè che segna una performance del 2,47%. Bene anche il rame in progresso dell’1% e il cotone che segna una performance dello 0,78%.

Rialzi frazionali per il petrolio: il future sul Brent ha un saldo positivo dello 0,20%, mentre il WTI segna un progresso dello 0,14%. Poco al di sopra della parità il mais con un + 0,03%.

In territorio negativo il gasolio e il gas naturale, che cedono rispettivamente lo 0,04% e lo 0,14%. Tra i metalli in territorio negativo si trovano anche l’oro e il platino che cedono lo 0,17%. Male lo zucchero, che oggi segna la peggior performance giornaliera perdendo quasi un punto percentuale.

Da inizio settimana mantiene il primato il caffè con un +6,63%. In seconda posizione il mais che guadagna il 2,42% ed in terza posizione il cotone in progresso del 2,39%. Rincorrono i futures petroliferi con il WTI in rialzo del 2,11% e dello 0,90% per il Brent (clicca qui per l’analisi di un trading system profittevole sul WTI Future).

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.