Su Mediaset Play si accede ai programmi Mediaset in diretta streaming e on demand da smartphone, tablet e PC. Ecco come funziona.
Come vedere Canale 5 in streaming da smartphone e PC? La risposta è Mediaset Play, la piattaforma online gratuita che consente l’accesso ai programmi che Mediaset trasmette in chiaro. Oltre allo streaming diretto, è possibile accedere al catalogo on demand e utilizzare alcune funzioni per godere dei contenuti online. Scopriamo quindi insieme Mediaset Play: come funziona, quali sono i device compatibili e cosa possiamo vedere.
Cosa vedere su Mediaset Play
Con il ritorno della Dottoressa Giò con Barbara D’Urso su Canale 5 e l’imminente inizio dell’Isola dei Famosi 2019 saranno tantissimi gli utenti che utilizzeranno Mediaset Play per seguire la fiction e il reality del Biscione in diretta streaming.
Il sito, raggiungibile a questo link, permette di accedere allo streaming dei numerosi canali Mediaset, tra cui oltre a Canale 5 e Italia 1 troviamo anche Focus, Top Crime, Iris e altri. Da questa sezione del sito si può accedere a una Guida TV per orientarsi nella programmazione.
Oltre allo streaming live, la piattaforma consente anche l’accesso a un catalogo on demand.
Avremo infatti a disposizione programmi e serie TV trasmessi nelle ultime settimane da guardare anche senza registrarsi al sito o accedere.
C’è anche una sezione che comprende i film, divisi per popolarità e per genere, passando dalle commedie fino ai thriller.
Si tratta quindi di una valida alternativa per cercare e guardare serie e film in streaming legalmente.
Mediaset Play: i dispositivi compatibili
La piattaforma è già funzionante sul sito, accessibile facilmente su internet.
Presto sarà disponibile anche l’app sia su Apple Store che su Google Play per poter guardare i contenuti anche da smartphone o tablet.
Il servizio funziona anche su Smart TV.
Come usare Mediaset Play
Per vedere i programmi Mediaset in streaming diretto basterà scegliere il canale e aspettare che termini la pubblicità iniziale.
Effettuando la registrazione al portale sarà inoltre possibile selezionare i preferiti, mettere in pausa e attivare il Restart.
I canali che stanno trasmettendo programmi con un bollino giallo o rosso non saranno visibili senza effettuare l’accesso.
I contenuti on demand saranno invece disponibili sulla pagina dedicata, cliccando sul nome e successivamente sull’episodio nel caso di programmi e serie TV, oppure effettuando una ricerca per titolo o attore nella barra in alto con l’icona della lente d’ingrandimento.
Ci saranno dei contenuti pubblicitari iniziali che si ripeteranno durante la visione come accade in TV, ma si potrà mettere in pausa e i video potranno essere contrassegnati per la visione in un secondo momento.
La lista dei servizi offerti ufficialmente dal sito sono:
- Commentare le news o gli articoli dei siti Mediaset
- Inviare un contenuto multimediale
- Accesso a contenuti speciali o a contenuti di library
- Personalizzazione dell’offerta video diit
- Accesso ai Canali in live streaming di Mediaset
- Partecipazione al Televoto
- Partecipazione ai Contest
- Scrivere alle redazioni dei programmi TV
© RIPRODUZIONE RISERVATA