Tutto sulle società quotate alla borsa americana e sugli indici di riferimento Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

La Borsa statunitense, conosciuta anche come Wall Street, altro non è che il New York Stock Exchange (abbreviato in NYSE). Gli indici principali di riferimento sono Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones.

Al momento è il mercato azionario più grande del mondo per capitalizzazione di mercato in base alle aziende quotate al suo interno, per un valore di 21.300 miliardi di dollari (giugno 2017).

Il volume di scambi giornalieri all’interno di Wall Street e di poco meno di 200 miliardi di dollari.

Il New York Stock Exchange è il luogo, ormai per lo più telematico, che funziona come mezzo tra acquirenti e venditori per la compravendita di azioni di società quotate.
Secondo gli orari di Wall Street, la Borsa USA è aperta dal trading dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00, al netto delle fasi di pre e post mercato.

In questa sezione

Ultime notizie

Azioni in saldo, ma conviene davvero comprare ora?

Redazione Finance

10 Settembre 2024 - 13:18

Azioni in saldo, ma conviene davvero comprare ora?
Nonostante le paure ed i timori della scorsa settimana, l’S&P500 inizia la settimana positivamente. Ha senso quindi alimentare la propria posizione sugli USA? In realtà ci sono dati contrastanti.

Vi spiego perché il boom dell’AI non è ancora finito

Redazione Finance

1 Settembre 2024 - 07:41

Vi spiego perché il boom dell'AI non è ancora finito
Nonostante l’aumento delle incertezze sul futuro, lo sguardo del mercato resta rivolto al segmento tecnologico e all’intelligenza artificiale. Ha ancora senso valutare un entry point sui titoli AI?

Nasdaq: è l’inizio di una nuova correzione?

Redazione Finance

29 Agosto 2024 - 17:40

Nasdaq: è l'inizio di una nuova correzione?
Il Nasdaq sembra essere tornato a registrare performance negative preoccupando il pubblico di borsa. Gli allarmismi si sono accentuati dopo la condivisione dei risultati di Nvidia. Cosa aspettarsi?

S&P500, anni di lateralità in arrivo dopo i grandi rialzi

Redazione Finance

22 Agosto 2024 - 10:38

S&P500, anni di lateralità in arrivo dopo i grandi rialzi
Dopo i grandi rialzi dell’ultimo decennio del mercato azionario americano, cosa ha senso aspettarsi adesso? Storicamente, momenti come questo hanno anticipato i cosiddetti «lost decade».

Azioni ad alti dividendi? Eccone alcune ricercatissime

Redazione Finance

19 Agosto 2024 - 10:21

Azioni ad alti dividendi? Eccone alcune ricercatissime
Con l’aumento delle incertezze economiche, il mondo degli investitori sembra direzionassi verso aziende che riescano ad assicurare un flusso di dividendi stabile. Cosa significa e cosa guardare?