Gli orari dei mezzi pubblici di Milano a Capodanno 2017: ecco tutte le informazioni per muoversi a Milano con metro e autobus il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Se avete deciso di trascorrere il vostro Capodanno 2017 a Milano avrete probabilmente bisogno di conoscere gli orari di metro e autobus per potervi spostare in tranquillità all’interno della città.
L’ATM, infatti, ha da tempo divulgato gli orari dei mezzi di trasporto pubblico di Milano per tutte le festività, da Natale all’Epifania, compreso Capodanno 2017.
Ma quali sono gli orari dei mezzi pubblici previsti per la notte di Capodanno 2017 nella città di Milano?
Sicuramente sarà importante conoscere gli orari delle ultime corse, soprattutto per evitare di restare bloccati proprio la notte di Capodanno, tanto più che sono molti gli eventi in programma a Milano per Capodanno 2017.
Nei giorni festivi, infatti, si sa che può essere difficile spostarsi all’interno delle grandi metropoli ed è bene muoversi in maniera informata e consapevole per evitare di rovinarsi la notte di Capodanno, anche perché sono previste temperature molto rigide e non è bene doverla concludere in strada nell’attesa di qualche bus.
L’ATM fa sapere che per la notte di Capodanno 2017 il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato solo sulle tratte urbane e le ultime corse sono previste fino alle due di notte.
Il servizio della linea M1 verrà prolungato, dunque, fino a Molino Dorino, mentre la M2 fino a Cascina Gobba e Abbiategrasso.
Vediamo nel dettaglio gli orari e le ultime corse di metro, bus e tram previste per la notte di Capodanno 2017 a Milano.
Milano: orario mezzi pubblici per Capodanno 2017
L’ATM ha pubblicato gli orari previsti per le festività da Natale all’Epifania ed è possibile avere tutte le informazione sul sito dell’ATM.
In particolare, nella giornata del 31 dicembre sia per le linee di superficie che per quelle metropolitane sarà in vigore l’orario del sabato con le ultime corse che passeranno per il centro intorno alle 2 di notte.
Per la giornata del 1 gennaio, invece, sarà in vigore l’orario festivo, anche in questo caso sia per le linee di superficie che per quelle metropolitane.
Se si vogliono evitare inconvenienti, però, è bene tener presente quali sono gli orari precisi delle ultime corse che passeranno per il centro, visto che sono previste delle piccole variazioni sulla base delle linee e delle direzioni.
Vediamo nello specifico le ultime corse previste in passaggio dal centro per la notte di Capodanno 2017.
Milano: ultime corse metro per Capodanno 2017
Gli orari di passaggio delle ultime corse delle linee metro in centro variano leggermente in base alla linea e alla direzione.
In generale il servizio terminerà intorno alle 2 per consentire a coloro che hanno deciso di passare la notte di Capodanno 2017 in giro per la città di Milano di usufruire del servizio pubblico e muoversi abbastanza agevolmente.
In particolare, per quanto riguarda la linea M1, sulla diramazione Rho Fiera, il servizio sarà prolungato fino a Molino Dorino.
Alla fermata Duomo direzione Bisceglie, l’ultimo fermata è prevista all’1:58, mentre per Molino Dorino alle 2:02 e per Sesto FS alle 2:04.
Il servizio della linea M2, invece, sarà prolungato fino a Cascina Gobba e ad Abbiategrasso, ma non fino alle fermate di Gessate, Cologno Nord e Assago M. Forum.
Su questa linea l’ultima corsa prevista a Cadorna per Cascina Gobba è all’1:59 mentre per Abbiategrasso è prevista alle 2:09.
Sulla M3 le ultime corse dalla fermata Duomo sono alle 2 sia in direzione Comasina che San Donato. Sulla linea M5, le ultime corse dalla fermata Garibaldi si avranno alle 2:13 in direzione Bignami e alle 2:11 in direzione San Siro Stadio.
Milano: ulteriori informazioni per Capodanno 2017
Per sabato 31 dicembre il servizio di collegamento tra Cascina Gobba e San Raffaele funzionerà regolarmente, mentre il 1 gennaio non si effettuerà il servizio.
Gli ATMPoint di Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Loreto e Romolo rimarranno aperti fino alle 13:30 del 31 dicembre e chiusi per l’intera giornata del 1 di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti