Si decideranno oggi gli accoppiamenti dei playoff con l’Italia alla ricerca del pass per il Mondiale 2022 in Qatar: dove vedere il sorteggio in diretta TV e in streaming.
Dove vedere il sorteggio dei playoff per il Mondiale 2022 in Qatar? Cresce l’attesa per conoscere quali saranno gli accoppiamenti che andranno a determinare le ultime tre squadre europee qualificate.
L’Italia dopo aver mancato il primo posto facendosi superare all’ultima giornata dalla Svizzera, per poter partecipare al Mondiale in programma a dicembre 2022 dovrà adesso passare per le Forche Caudine dei playoff.
Non sarà facile per gli azzurri strappare il pass per il Qatar: le dodici squadre ancora in corsa verranno divise in tre gruppi da quattro squadre, con semifinale in gara unica in casa della testa di serie e poi finale secca con il luogo che sarà stabilito dal sorteggio.
Vediamo allora dove poter seguire in diretta TV e in streaming questo sorteggio così delicato per l’Italia, con la nostra Nazionale guidata da Roberto Mancini che dopo il trionfo all’Europeo vuole adesso qualificarsi al Mondiale 2022 in Qatar.
Sorteggio Mondiale 2022: diretta TV e streaming
Il sorteggio dei playoff per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar che vedrà l’Italia protagonista, si terrà a Zurigo alle ore 17. L’evento potrà essere seguito in diretta TV e in chiaro su Rai 2.
Per chi volesse seguire il sorteggio in streaming, c’è la possibilità di vedere la diretta attraverso la piattaforma Rai Play, oppure sul sito ufficiale e sui canali social della FIFA e della UEFA.
Per l’Italia questi playoff rappresentano l’ultima possibilità per qualificarsi al Mondiale in Qatar. Gli azzurri essendo testa di serie giocheranno la semifinale in casa, ma nell’eventuale finale ci potrebbe essere l’incrocio anche con il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Squadre testa di serie
- Italia
- Portogallo
- Scozia
- Galles
- Russia
- Svezia
Squadre non testa di serie
- Ucraina
- Macedonia del Nord
- Polonia
- Austria
- Turchia
- Repubblica Ceca
Nella semifinale che si giocherà in data 24 marzo, l’Italia affronterà una tra Ucraina, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord e Turchia. Nella possibile finale del 29 marzo invece ci potrebbe essere l’accoppiamento anche con una testa di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA