Twitter affonda nel pre-market di Wall Street all’ennesima novità di Elon Musk sull’annunciata acquisizione da 44 miliardi di dollari: l’accordo è sospeso, per quale motivo?
Le azioni Twitter cadono pesantemente nella rete di Elon Musk, che al momento appare come una trappola: il titolo sta cedendo il 20% nel pre-market.
Il motivo è l’ultima dichiarazione del miliardario a capo di Tesla: l’accordo di acquisto del social network è sospeso.
Il cinguettio di Musk ha sorpreso tutti: l’accordo è “temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti”
Cosa significa e quali conseguenze sulle azioni Twitter?
Perché Musk ha sospeso l’accordo per Twitter
Elon Musk ha dichiarato venerdì che il suo accordo da 44 miliardi di dollari per Twitter è stato temporaneamente bloccato.
Le azioni del social sono quindi crollate del 20% prima del mercato dopo il tweet di Musk e il titolo Tesla è aumentato di circa il 5%.
Twitter aveva stimato all’inizio di questo mese che gli account falsi o spam rappresentassero meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili durante il primo trimestre.
Musk ha affermato più volte che la rimozione di spam bot è importante per aumentare il valore di Twitter. Se gli account falsi rappresentano più utenti registrati di quanto valutato inizialmente, il miliardario acquirente potrebbe voler rinegoziare il suo prezzo.
Per questo, la necessità di sospendere l’accordo di acquisto e valutare la presenza reale di account spam sulla piattaforma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA