ArcBook 10.1, il netbook low cost dotato del sistema operativo Android sbarcherà sul mercato a giugno con un prezzo supercompetivito: 149 euro. Un affarone dal quale farsi tentare? Scopriamolo insieme.
ArcBook 10.1, ecco il futuro dei netbook low cost? Le premesse sono interessanti: prodotto dalla casa francese Archos, in arrivo a giugno con un prezzo a dir poco competitivo (149 euro), questo dispositivo portatile si prepara a lanciare il guanto di sfida a competitor più blasonati ma, verosimilmente, più costosi. Vale la pena di acquistarlo? Ecco le sue caratteristiche principali.
ArcBook 10.1, il re dei notebook low cost?
Che molti consumatori in cerca di un netbook valido ma low cost aspettino con ansia il mese di giugno per toccare con mano la proposta di Archos è comprensibile: a 149 euro è dotato di un prezzo davvero aggressivo. Ma basterà per convincere anche i più diffidenti che si tratta davvero di un buon affare?
Arcbook 10.1, un netbook o un tablet con tastiera?
Il design è quello di un normalissimo laptop con tastiera e apertura a conchiglia. Dotato di display touch da 10,1’’ (1024x600 pixel di risoluzione) e del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, sembra in qualche modo strizzare l’occhio ai tablet di fascia particolarmente economica.
Le caratteristiche tecniche
E’ dotato di processore Rk3168 ARM dual core supportato da 1GB di Ram e 8 GB di memoria espandibile: tramite il sistema cloud, la scheda Sd o una delle due porte usb 2.0. A vederlo così, insomma, più che un classico pc portatile sembrerebbe quasi un chromebook (se non proprio un tablet con tastiera). In ogni caso, il prezzo lo rende un prodotto davvero interessante, soprattutto grazie alla presenza della Office Suite Pro 6 già installata, ideale per quanti cercassero un prodotto semplice ed economico ma adatto alla videoscrittura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA