Numero verde Acea: ecco una guida utile per coloro che hanno necessità di contattare il servizio clienti di Acea ma hanno difficoltà nel trovare il numero da chiamare.
Se state cercando il numero verde di Acea qui siete nel posto giusto.
Acea è la società che si occupa della gestione di reti e servizi nei settori dell’acqua (di cui è il principale operatore nazionale con un bacino di utenza di oltre 8 milioni di abitanti), dell’energia (luce e gas) e dell’ambiente.
Vista la complessità dei servizi offerti da Acea l’azienda mette a disposizione dei propri clienti una serie di numeri - gratuiti e non - da chiamare per ricevere informazioni, segnalare dei guasti o anche per la richiesta di chiarimenti sulle ultime bollette.
Non esiste quindi un solo numero verde Acea, bensì dei contatti specifici dove un servizio clienti sarà a vostra disposizione per chiarire i dubbi e per risolvere eventuali malfunzionamenti. Districarsi nella vastità dei contatti Acea e capire quale numero chiamare a seconda delle necessità non è semplice; ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida dedicata con tutti i numeri di Acea, i relativi orari e i servizi ai quali si riferiscono.
NUMERO VERDE ACEA
Prima di andare avanti vi ricordiamo che Acea dispone anche di un servizio clienti online; ad esempio andando sul sito ufficiale dell’azienda (ed effettuando la registrazione) potrete chattare direttamente con un operatore che vi darà tutti i chiarimenti di cui avete bisogno. Nel contempo dalla vostra area personale potrete anche inviare un reclamo o segnalare un guasto senza dover alzare la cornetta del telefono.
Numero verde Acea per la segnalazione di guasti
Per segnalare un guasto di uno dei servizi gestiti da Acea si può scegliere tra una serie di numeri; nel dettaglio, i contatti variano a seconda della vostra zona di residenza e dal tipo di fornitura di cui intendete segnalare un malfunzionamento.
Ecco a tal proposito una tabella dove sono riassunti tutti i numeri da chiamare in caso di guasto, con i relativi orari e i costi da sostenere per la chiamata.
Numero verde Acea per i servizi commerciali acqua
Quanto appena detto vale anche per coloro che intendono ricevere chiarimenti di tipo commerciale, ad esempio su bollette e costi delle tariffe. Ecco la tabella con tutti i contatti da chiamare per la fornitura acqua in base alla zona in cui vi trovate:
Numero verde per le utenze luce e gas
Per contattare Acea per chiedere chiarimenti e per segnalare dei guasti sull’utenza luce&gas, il numero verde varia a seconda del mercato al quale avete aderito. Ad esempio, per le utenze elettriche e di gas riferite al mercato libero il numero verde da chiamare, gratuito solo da linea fissa, è il seguente:
800383838
È attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Per chiamate per distretti telefonici diversi da Roma, o anche per chi chiama da cellulare, il numero è a pagamento con il costo della chiamata che varia in base alla tariffa prevista dal proprio operatore:
0645698205
Per Acea Energia-Luce&Gas riferito al servizio di maggior tutela, il numero verde per il solo distretto di Roma è:
800199900
Per chiamate da distretti differenti, nonché per i clienti che utilizzano il cellulare, il numero a pagamento è:
0645698250
In entrambi i casi il numero è attivo dal lunedì al venerdì, in orario 08:00-22:00, e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Numero verde Acea per offerte commerciali
Infine, se volete chiedere informazioni sulle offerte commerciali così da aderire a una promozione più vantaggiosa e risparmiare sul prezzo di luce e gas, il numero verde da chiamare è:
0645698250
È attivo dal lunedì al venerdì (08:00-20:00) e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Selezionati per te
Correlato
Economia internazionale
Non c’è tregua per il settore auto: aprile il mese peggiore del 2022