Nuove assunzioni Italia: Deliveroo cerca 500 rider

Teresa Maddonni

28 Novembre 2019 - 14:58

Nuove assunzioni di Deliveroo che cerca 500 rider in tutta Italia. Il settore delle consegne a domicilio è in crescita in moltissime città. Vediamo dove c’è possibilità di lavoro e come candidarsi.

Nuove assunzioni Italia: Deliveroo cerca 500 rider

Arrivano nuove assunzioni in tutta Italia nel mondo delle consegne a domicilio. Deliveroo cerca 500 rider da inserire nel suo organico nelle città italiane che negli ultimi 12 mesi hanno fatto registrare un incremento delle richieste di consegna di cibo a domicilio e dove l’azienda ha riscontrato una crescita.

Solo negli ultimi 2 mesi le richieste sono salite del 152%. Le aziende che oggi si occupano di servizio di cibo a domicilio in Italia sono moltissime e risiedono principalmente nelle grandi città.

Queste aziende si affidano ai rider, giovani che consegnano le pietanze dei ristoranti in poco tempo e in bici.

Deliveroo assume proprio queste figure: un lavoro scelto dai giovani spesso per arrotondare. In Italia una nuova legge prevede tutele, compensi minimi e infortuni per chi svolge questa professione. Le nuove assunzioni di 500 rider in tutta Italia mostrano un settore florido e in espansione. Vediamo dove.

500 nuove assunzioni di rider con Deliveroo: ecco dove

Deliveroo è alla ricerca costante di rider da inserire in azienda e prevede 500 assunzioni nelle principali città italiane da nord a sud della Penisola.

Le possibilità di collaborazione con la nota piattaforma di food delivery si aprono in tutte le città in cui si è registrato un incremento di richieste e di utilizzo dell’applicazione da parte dei consumatori.

Vediamo quali sono le città in cui si cercano nuovi rider e la crescita che hanno registrato negli ultimi 12 mesi in percentuale.

Roma: gli ordini sono aumentati del +63%;
Viterbo: +121%;
Bergamo: +198%;
Varese: +268%
Ferrara: +202%;
Bologna: +150%,
Ravenna: +434% dal lancio della piattaforma;
Padova: +224%
Verona: +254%;
Mestre: +273% dal lancio;
Vicenza: dall’introduzione la piattaforma ha registrato una crescita del +476%
Trento: +198% di ordini;
Bolzano: +272% dal lancio;
Cagliari: 382%;
Firenze: l’aumento è stato del 126%;
Genova: +293%;
Lecce: +233% dal lancio;
Perugia: +239% da quando è stata lanciata;
Pescara: +121% dal lancio.

Il fatto che Deliveroo preveda l’assunzione di 500 rider anche in città come Roma, Bologna e Firenze dimostra effettivamente la crescita anche in città dove la consegna a domicilio è una realtà esistente e consolidata da tempo.

Come candidarsi per diventare uno dei 500 rider assunti da Deliveroo

Per rientrare nelle 500 assunzioni previste da Deliveroo e diventare rider in una delle città in cui si ricerca personale bisogna avere prima di tutto due requisiti importanti: avere una bicicletta (motorino o auto) e avere uno smartphone.

Per candidarsi bisogna:

  • andare sulla pagina web della piattaforma Deliveroo nella sezione delle candidature;
  • cliccare su comincia ora;
  • inserire la città dove si desidera lavorare;
  • inserire nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono;
  • inserire il mezzo di trasporto del quale si dispone (viene chiesto di scegliere e cliccare su una delle icone raffiguranti la bici, motorino e auto);
  • premendo prosegui si apre una schermata in cui si richiede di inserire la data di nascita;
  • come ultimo passaggio bisogna dichiarare come si è venuti a conoscenza dell’opportunità di lavoro cliccando su una delle icone (consigliato, passaparola, internet, evento di strada, altro);
  • in ultimo si bisogna cliccare su «invia la domanda».

Una volta che Deliveroo avrà ricevuto la candidatura deciderà se contattarvi o meno per iniziare la collaborazione come rider e vi fornirà l’equipaggiamento necessario per il lavoro.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, ha dichiarato che la crescita della piattaforma in città dove la piattaforma è presente da più tempo dimostra

“che la domanda di food delivery continua a crescere: aumentano i consumatori e aumenta la frequenza con cui si usa l’app Deliveroo. Questa crescita genera un impatto positivo sull’economia, sia per quanto riguarda le opportunità per i nuovi rider, sia per i ristoranti che possono contare su un canale di fatturato ulteriore, con tutte le ricadute positive in termini di indotto e nuovi posti di lavoro".

Se si vuole essere tra i 500 rider previsti nelle nuove assunzioni di Deliveroo in Italia, ma si vuole prima capire quanto guadagnano, rimandiamo a una guida dettagliata di Money.it.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti a Money.it