La casa tedesca ha diffuso le prime immagini della nuova Opel Insignia
La casa tedesca ha rivelato le prime immagini del restyling 2020 della Opel Insignia. Molti gli aggiornamenti, soprattutto nel design e nella “visibilità”, grazie ai nuovi fari intelligenti. La vettura debutterà al prossimo Salone dell’Auto di Bruxelles. Rinnovato anche il comparto motori con l’aggiunta dell’ultima generazione di motori benzina e turbodiesel.
Opel Insignia 2020: scheda tecnica
Opel ha fornito le prime immagini delle nuove Opel Insignia Grand Sport e Opel Insignia Sports Tourer, la berlina e la wagon, che rivaleggiano per prezzo rispettivamente con Volkswagen Passat e Skoda Superb.
La prima misura 4,9 metri, la seconda 5 metri. Cambia, fra le due versioni, anche la capacità dei bagagliai: 490 litri per la berlina, 560 per la wagon.
Opel Insignia 2020: tecnologia
La novità più importante è senz’altro quella dei gruppi ottici anteriori IntelliLux Led Pixel. Questi sono forniti di 168 moduli Led interni che, oltre a fornire buona illuminazione e sicurezza, permettono un controllo immediato e automatico del fascio di luce. Nei fari precedenti c’erano 16 diodi per faro.
Con i nuovi gruppi ottici, la Opel Insignia 2020 può mantenere gli abbaglianti sempre accesi. La gestione della direzione e dell’intensità della luce è infatti demandata alla tecnologia: il fascio può variare in base alla velocità, alle curve, alle condizioni atmosferiche e, naturalmente, alle auto che vengono nella direzione opposta.
Assieme ai fari, la Opel Insignia 2020 porta anche il sistema Rear Cross Traffic Alert, un radar che individua ostacoli nascosti al guidatore durante una retromarcia.
Fra gli aiuti alla guida ci sono anche il controllo del cambio di corsia involontario, degli angoli ciechi, il park assistant e l’head-up display. Quest’ultimo proietta sul parabrezza alcune informazioni essenziali, in modo da comunicare al guidatore dati senza che questo debba distogliere lo sguardo.
Opel Insignia 2020: prezzo e uscita
La nuova Opel Insignia dovrebbe essere disponibile a partire dai primi mesi del 2020. Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato, ma quello di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA