Pagamento pensioni novembre 2021 in anticipo: il calendario

Teresa Maddonni

25 Ottobre 2021 - 15:21

Anche le pensioni di novembre 2021 arrivano in anticipo secondo le date fornite dalla Protezione Civile dalle quali deriva il calendario di Poste Italiane per il ritiro presso gli uffici postali.

Pagamento pensioni novembre 2021 in anticipo: il calendario

Il pagamento delle pensioni di novembre 2021 arriva in anticipo.

Il calendario è stato definito dall’ordinanza della Protezione Civile n.787 del 23 agosto 2021con la quale sono state indicate le date d’inizio e fine dei pagamenti delle pensioni di novembre presso gli uffici postali.

Le pensioni di novembre vengono così pagate in anticipo nel mese di ottobre, a partire da oggi lunedì 25, e lo stesso dovrebbe avvenire successivamente almeno fino alla fine dello stato di emergenza il 31 dicembre 2021.

Si tratta delle pensioni in contanti pagate presso gli uffici di Poste Italiane secondo un calendario che divide i pensionati in ordine alfabetico tenendo conto della lettera iniziale del cognome.

Vediamo qual è il calendario delle pensioni di novembre 2021.

Pagamento pensioni novembre 2021 in anticipo: il calendario possibile

Per sapere qual è il calendario del pagamento delle pensioni di novembre 2021 in anticipo occorre far riferimento all’ordinanza della Protezione Civile.

Le date indicate dall’ordinanza per l’inizio e la fine del pagamento delle pensioni di novembre in anticipo sono le seguenti:

  • 25 ottobre 2021;
  • 30 ottobre 2021.

Il calendario del pagamento delle pensioni di novembre 2021 confermato da Poste Italiane è il seguente:

  • A-B, lunedì 25 ottobre;
  • C-D, martedì 26 ottobre;
  • E-K, mercoledì 27 ottobre;
  • L-O, giovedì 28 ottobre;
  • P-R, venerdì 29 ottobre;
  • S-Z, sabato 30 ottobre.

Per quanto invece riguarda il pagamento delle pensioni con accredito sul conto corrente la data indicata dal calendario INPS 2021 è quella di martedì 2 novembre essendo il lunedì 1° novembre un festivo.

Pagamento pensioni novembre a domicilio

Continua il pagamento a domicilio delle pensioni per gli over 75 anche nel mese di novembre grazie alla convenzione tra Poste Italiane e Arma dei carabinieri.

La possibilità di ricevere la pensione a casa è data ai cittadini che al solito la ricevono in contanti e che abbiano un’età pari o superiore a 75 anni.

Gli stessi possono chiedere di riceverla gratuitamente a casa delegando al ritiro i carabinieri attraverso apposita richiesta da inoltrare a Poste Italiane.

Come ha ricordato Poste in moltissimi comunicati i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare la pensione dagli oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Iscriviti a Money.it