Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia la nuova Peugeot 308 arriverà nel corso del prossimo anno
Dal suo lancio nel 2013, l’attuale generazione della Peugeot 308 ha riscosso un grande successo, al punto da dare fastidio anche ad una certa Volkswagen Golf. Entro il prossimo anno, la compatta francese dovrebbe essere arricchita di nuove funzionalità attraverso una nuova generazione. Con una carriera di sette anni, l’attuale Peugeot 308 sta invecchiando rispetto alla concorrenza. Sebbene ciò non gli impedisca di brillare nelle classifiche di vendita, una nuova generazione consentirà, entro il prossimo anno, di riprendersi dai suoi rivali diretti, Renault Megane, Volkswagen Golf e altri.
La nuova Peugeot 308 sarà lanciata sul mercato nel corso del prossimo anno
Secondo i nostri colleghi di Caradisiac, il produttore presenterà il prossimo anno la variante a cinque porte della sua compatta. La versione station wagon arriverà poco dopo. Sempre secondo indiscrezioni, la nuova Peugeot 308 dovrebbe essere non troppo diversa nello stile dalla versione attuale. Dovrebbe tuttavia recuperare alcuni elementi stilistici visti negli ultimi modelli lanciati sul mercato dalla casa automobilistica francese: Peugeot 208 e 508. Questo in modo da creare un certo family feeeling tra i suoi modelli.
In termini di motori, Peugeot dovrebbe continuare a concentrare la sua offerta su una moltitudine di propulsori benzina e diesel. Naturalmente, il produttore francese offrirà molto probabilmente diversi propulsori ibridi a 48V. Previsto anche il lancio di una nuova Peugeot 308 GTi, che dovrebbe avere un motore simile a quello della futura 508 PSE, che dovrebbe essere presentato a breve.
Nell’abitacolo, la nuova Peugeot 308 sfrutterà il salto di generazione per offrire una cabina che riunisca le ultime evoluzioni tecnologiche di Peugeot. Concretamente, possiamo aspettarci un nuovo cruscotto e dall’aspetto di un «i-cockpit». Facendo ancora affidamento sulle informazioni raccolte da Caradisiac, le future 308 dovrebbero essere offerti nell’autunno del 2021, per un prezzo base di circa € 21.900.
© RIPRODUZIONE RISERVATA