Analisi tecnica della fase laterale del titolo Prysmian: in arrivo una rottura delle resistenze o dei supporti?
Prysmian, dopo aver lasciato nel solo mese di agosto il 20% sul terreno, sembrerebbe aver iniziato una piccola fase di stallo laterale, volta a trovare un trend più marcato.
Il titolo ad oggi si attesta poco sotto la resistenza in area 19,02 con movimenti alterni che continuano a creare una lenta fase di attesa.
Considerando la volatilità che è presente sul mercato, è difficile prevedere o ipotizzare un trend anche se di breve, quindi è opportuno, anche data la configurazione grafica, analizzare entrambe le opzioni.
Qualora il titolo riuscisse a superare la resistenza in area 19.02 avrebbe uno spazio sicuro di risalita fino alla successiva resistenza in area 20,10, dove si potrebbe fissare un primo target price per poi fissarne uno più ambizioso in area 21.
Al contrario, se non riuscisse a superare questa resistenza, allora sarebbe di fondamentale importanza fissare lo stop loss sul supporto in area 18, poiché l’eventuale rottura di questo livello aprirebbe la strada fino a quello in area 17, che è il limite massimo per non dare il via ad una configurazione d’inversione di tendenza.
Anche il DMI avvalora questa fase di stallo, dato che non vi è un accenno di chiusura della divergenza e l’ADX si trova in area 30 pronto per sviluppare il trend.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA