Entro la fine del mese saranno concluse le riparazioni di Western Link. Azioni Prysmian in rialzo a Piazza Affari.
Entro la fine del mese, le riparazioni al collegamento Western Link dovrebbero essere completate. È quanto risulta dal sito di Western Link, il cavo sottomarino che collega Scozia e Galles realizzato da un consorzio formato da Siemens e Prysmian.
La notizia sta spingendo le azioni del gruppo italiano in rialzo, poco prima del giro di boa, di 2 punti percentuali a 17,225 euro (+2,01%). Al momento il Ftse Mib quota 21.489,26 punti, +0,37%.
Negli ultimi tre mesi le azioni Prysmian hanno perso il 10% mentre rispetto a un anno fa valgono il 30% in meno.
Prysmian: riparazioni concluse entro fine maggio
“Dopo un sopralluogo sui sistemi di protezione di Western Link lo scorso 6 aprile 2019, le navi e gli ingegneri specializzati si trovano ora nella sede del guasto per riparare una sezione del cavo”, riporta la nota di Western Link.
Localizzato il luogo dell’incidente: nel Mare d’Irlanda, a circa 150 km da Hunterston, nell’Ayrshire.
“Possiamo anticipare che la riparazione sarà conclusa entro la fine di maggio”.
Prysmian: sistema fuori servizio un mese fa
Poco più di un mese fa, lo scorso 8 aprile, la società del settore dell’impiantistica aveva annunciato un avaria al sistema di protezione Wester Link (Prysmian: il titolo scivola in after-hours sulla scia dei problemi a WesterLink).
“Durante l’esecuzione di ulteriori commissioning test il sistema di protezione del collegamento si è attivato mettendo il sistema fuori servizio; sono state prontamente avviate le attività di investigazione necessarie per verificare il problema”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA