Quanto guadagna Sabrina Ferilli? Stipendio, patrimonio e incassi

Alessandro Cipolla

04/02/2022

Sabrina Ferilli è uno dei volti più amati del cinema e della TV tra film, fiction e programmi: ma quanto guadagna? Ecco il patrimonio stimato e gli incassi e cachet dell’attrice romana.

Quanto guadagna Sabrina Ferilli? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Sabrina Ferilli? L’attrice romana è una dei volti simbolo del cinema italiano, conosciuta per la sua lunga filmografia sul grande e piccolo schermo, tra film, fiction e ospitate in TV.

Una carriera quella di Sabrina Ferilli che le ha permesso di accumulare un patrimonio unico, complice anche il matrimonio con il top manager Flavio Cattaneo e gli incassi e guadagni derivati dalle sue ospitate e partecipazioni televisive a Mediaset (da Tu Sì Que Vales ad Amici di Maria De Filippi).

Sabrina Ferilli ha saputo incarnare dentro le proprie interpretazioni diversi elementi chiave, in primis una bellezza curvy e romana, che le hanno fatto guadagnare svariati riconoscimenti e premi da parte dell’industria cinematografica.

In occasione di Sanremo 2022, Sabrina Ferilli è stata scelta come una delle cinque co-conduttrici del Festival: da quanto si apprende, per lei è previsto un gettone da 25.000 euro per la sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston.

Facciamo allora i conti in tasca all’attrice romana e cerchiamo di capire a quanto ammonta il patrimonio accumulato da Ferilli nel corso di un carriera trentennale.

Sabrina Ferilli: quanto guadagna? Patrimonio e incassi dell’attrice

Ricostruire la situazione finanziaria e il patrimonio di Sabrina Ferilli non è semplice: l’attrice non se la passa di certo male, complice anche i guadagni derivati dall’attività del marito Flavio Cattaneo (con cui la Ferilli è sposata dal 2011 dopo un lungo fidanzamento iniziato nel 2005): ricordiamo infatti che con la sola uscita da TIM nel 2017 Cattaneo guadagno una cifra pari a 30 milioni di euro.

Certo, i guadagni della Ferilli sono ovviamente scindibili dalle attività di Cattaneo ma il dato è utile a farci capire il contesto economico generale dell’attrice. La carriera e l’attività lavorativa di Sabrina Ferilli le hanno permesso di accumulare una piccola fortuna frutto di esperienze cinematografiche e televisive.

In passato Dagospia ha rivelato l’ammontare delle ospitate della Ferilli all’interno di Amici di Maria De Filippi, stimandole a circa 70 mila euro a puntata. La cifra, se moltiplicata per il numero di puntate di Amici nell’edizione 2017, dove la Feriilli ricopriva un ruolo di primo piano in qualità di giudice, porta a un somma decisamente importante (qualora fosse confermata).

Per Maria De Filippi, si sa, la Ferilli rappresenta una figura diventata quasi irrinunciabile negli ultimi anni, venendo inclusa in quasi tutti i programmi prodotti dalla Fascino Srl (società della sanguinaria con la quale vengono gestite tutte le produzioni originali realizzate e condotte dalla De Filippi).

Diversi aggregatori online stimano per Sabrina Ferilli un patrimonio che oscilla tra 1 milione/5 milioni di euro per il 2019: la cifra, che non possiamo confermare, deriva dall’analisi incrociata di diversi fattori in merito al personaggio famoso di turno come le stime sui guadagni derivati dalle ospitate televisive e le partecipazioni a produzioni cinematografiche.

Non dimentichiamo il ruolo di testimonial per diversi marchi e brand, su tutti la nota reclame per poltronesofà che hanno contribuito non solo alle entrate economiche dell’attrice ma anche a far diventare la Ferilli un volto noto del piccolo e grande schermo.

Argomenti

# Cinema
# Amici
# Film

Iscriviti a Money.it