Quanto guadagna Valeria Marini: i conti in tasca a uno dei personaggi televisivi più popolari in Italia. Stipendio, cachet e incassi stellari per la showgirl dal Bagaglino al GF VIP 2020.
Quanto guadagna Valeria Marini: tutti prima o poi, vedendo spesso in TV l’onnipresente showgirl (che detiene un record di partecipazioni a reality e talent show) si saranno posti questa domanda. Il patrimonio della Marini non è noto con precisione, ma è a dir poco stellare, per utilizzare un termine molto caro all’ex star del Bagaglino.
Valeria Marini è tra i VIP più pagati in televisione: qualsiasi sua ospitata è accompagnata da cachet e gettoni di presenza che spesso sono accostabili a quelli di uno stipendio medio di un normale impiegato italiano.
Il patrimonio di Valeria Marini si compone infatti delle attività all’interno del mondo dello spettacolo, l’ultima la seconda partecipazione al Grande Fratello VIP 2020 (dove ritorna dopo essere stata tra i protagonisti della prima edizione).
Proviamo a fare i conti in tasca a Valeria Marini che dal mondo dei lustrini si muove anche sapientemente all’interno di un interessante giro d’affari e attività imprenditoriali che svestono dei lustrini abituali la “Valeriona nazionale”.
Quanto guadagna Valeria Marini? Biografia, patrimonio e incassi
Valeria Marini nasce a Roma il 14 maggio 1967, età 52 anni, e dopo un’infanzia trascorsa a Cagliari inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come modella e approda in TV nel 1992 venendo notata e scoperta da Pier Francesco Pingitore che la fa primadonna de Il Bagaglino (sostituendo proprio la futura amica Pamela Prati).
Dopo diverse esperienze televisive, conduce nel 1997 la 47esima edizione del Festival di Sanremo accanto a Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.
Si lega sentimentalmente, a più riprese ma senza mai sposarsi, al produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori e nel 2013 sposa Giovanni Cottone, imprenditore, matrimonio successivamente dichiarato nullo dopo nemmeno un anno dalla Sacra Rota (in quanto Cottone era in realtà già sposato al momento delle nozze).
La Marini ha avuto diverse esperienze nel mondo del cinema (Incontri Proibiti, ultimo film di Alberto Sordi, Somewhere di Sofia Coppola, Un ragazzo d’oro di Pupi Avati) in TV tra miniserie e reality show, genere che negli ultimi anni l’ha vista protagonista di programmi come L’isola dei famosi 6 e 9 (edizione All Stars), I Raccomandati, Notti sul ghiaccio 3, Grande Fratello VIP, Temptation Island VIP, gli Speciali di Uomini e Donne.
Tantissimi programmi che hanno visto protagonista Valeria Marini con cachet molto generosi: famoso è diventato il patrimonio accumulato con la partecipazione al Grande Fratello VIP, di cui si parlò addirittura di 40/50 mila euro a settimana.
Per l’ultima edizione del GF VIP 2020, che la vede tornare come concorrente, i rumor parlano di 20 mila euro a settimana per permanenza all’interno della casa, a cui si aggiungerebbe il cachet per la presenza in studio in caso di eliminazione.
Indizi che portano a un patrimonio stellare sono anche il possedere un appartamento a Piazza di Spagna a Roma, il cui valore dell’immobile è già un relativo indicatore delle ricchezze accumulate dalla Marini nel corso degli anni (che ha prestato anche cifre ingenti ad amici come Gigi D’Alessio).
La sua carriera si allarga poi a quella di imprenditrice, è in possesso di una linea di intimo e una collezione di moda, Baci Stellari, a quella di testimonial (tra i brand a cui ha prestato il volto 3 Italia, Akai, Tisanoreica e Acqua & Sapone. Un patrimonio che la inserisce tra le amate stelle, quelle spesso citate da Valeria Marini, dei più ricchi della TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA