Microsoft Windows 10 punta a rivoluzionare il modo di usare i propri device attraverso l’utilizzo di un unico OS multi-piattaforma per PC, tablet e smartphone.
Microsoft punta a reinventare il modo di utilizzare i device nel prossimo futuro, come visto durante le presentazioni di Microsoft Hololens e del nuovo browser Edge.
La rivoluzione dei OS come li conosciamo
I sistemi operativi come li conosciamo potrebbero divenire obsoleti, anche a causa di un sostanziale cambio di tecnica nella produzione dei device stessi, che probabilmente non necessiteranno più di una memoria fisica grazie al cloud.
Windows 10: tutte le caratteristiche e novità del nuovo sistema operativo Microsoft
Anche i software saranno su una “nuvola” e l’idea di Microsoft è di mantenerli sempre in continuo aggiornamento direttamente dagli stessi produttori.
Questo è il progetto di Microsoft con il prossimo lancio di Windows 10, che punta a cambiare radicalmente il mondo degli OS.
Windows 10 sara l’ultima versione del OS Microsoft?
Microsoft ha reso noto durante una conferenza tenuta a Chicago, che Windows 10 sarà l’ultima versione del sistema operativo OS Windows.
E’ chiaro che Microsoft, nella volontà del Ceo Satya Nadella, cerca una sorta di rivoluzione dell’approccio di Windows 10, ma per il lancio bisogna attendere sino a quest’estate, con la vendita diretta in 190 paesi ed in 111 lingue diverse.
L’upgrade a Windows 10 sarà gratuito nel primo anno per tutti gli utenti in possesso di un PC dotati di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.
L’intenzione di Microsoft è quella di fornire aggiornamenti molto più frequenti rispetto al passato, spinta dal fatto che non ha intenzione di sviluppare un Windows 11 nel prossimo futuro.
Il giorno preciso del lancio del nuovo sistema operativo è ancora un informazione top secret per volere della stessa Microsoft.
7 buoni motivi per installare Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft
Windows 10 gratis per un anno per i possessori di Windows 7, 8 e 8.1
Gli utenti potranno scaricare aggiornamenti e le nuove interessanti funzionalità del nuovo Windows 10 con cadenza mensile, mentre gli upgrade più consistenti saranno disponibili un paio di volte all’anno.
La mossa di Microsoft sembra puntare su una sicurezza più alta, visto che un sistema aggiornato di frequente è per forza di cose un sistema più sicuro.
Microsoft, con l’uscita del nuovo Windows 10, punta a creare una sinergia fra vari device: PC, Smartphone e Tablet.
Una buona innovazione nella distribuzione del nuovo Windows 10 è sicuramente la possibilità attraverso una sola licenza di poter istallare su tutti i propri device il nuovo Windows 10.
Il concetto chiave che il Ceo Nadella vuole far trasparire è quello di un sistema operativo inteso come un servizio per i clienti che hanno scelto Microsoft per i propri device, attraverso lo slogan “Windows as a service”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA