Samsung Galaxy S7 avrà il 3D Touch. Così Samsung prova a contrastare l’iPhone 6s

Simone Micocci

15 Dicembre 2015 - 09:47

Samsung Galaxy S7, secondo il Wall Street Journal il nuovo smartphone in uscita nel 2016 avrà il 3D Touch. In questo modo la Samsung lancia la sfida all’iPhone 6s.

Samsung Galaxy S7 avrà il 3D Touch. Così Samsung prova a contrastare l’iPhone 6s

Il Samsung Galaxy S7 avrà il 3D Touch? Secondo le ultime anticipazioni che arrivano dagli Stati Uniti sì, anche il Samsung Galaxy 7, nuovo smartphone in uscita nel 2016, avrà il 3D Touch.

La novità più apprezzata del nuovo iPhone 6s è il 3D Touch, la tecnologia che ha rivoluzionato il modo di interagire con lo smartphone. Tuttavia, sembra che l’iPhone 6s non sarà il solo ad avere il 3D Touch, poiché secondo le anticipazioni del Wall Street Journal, il Samsung Galaxy S7 potrebbe essere il secondo smartphone ad utilizzare il 3D Touch.

Tuttavia, la Apple potrebbe rivoluzionare ulteriormente questa tecnologia; infatti, secondo alcune anticipazioni, il nuovo iPhone 7 potrebbe avere un display Multitouch 3D.

Continuano quindi le anticipazioni sul nuovo Samsung Galaxy S7 e questa volta la notizia farà felici i molti appassionati di Android e degli smartphone Samsung poiché potranno finalmente sperimentare le potenzialità del 3D Touch sul proprio dispositivo.

Oltre ad aver anticipato il 3D Touch, il Wall Street Journal ha dato anche delle informazioni riguardo alla data di uscita del Samsung Galaxy S7, che potrebbe essere già nei primi mesi del 2016. Inoltre, come svelato dalla testata statunitense, ci sarebbero delle novità molto importanti anche per la fotocamera del Samsung Galaxy S7 che, per la felicità di molti utenti, non sarà più sporgente.

Samsung Galaxy S7, 3D Touch: ecco cosa cambia

Secondo le ultime anticipazioni, la Samsung avrebbe deciso di integrare il 3D Touch nel Samsung Galaxy S7. Per scoprire se queste anticipazioni saranno confermate bisognerà aspettare il Mobile World Congress che si svolgerà a febbraio a Barcellona, evento durante il quale la Samsung dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo dispositivo.

L’unica cosa certa al momento è che se il nuovo Samsung Galaxy S7 supporterà il 3D Touch anche la versione di Android 6 Marshmallow che verrà installata sul nuovo smartphone disporrà di alcune innovazioni che la renderanno compatibile con la nuova tecnologia.

C’è molta curiosità di capire se verranno sfruttate appieno le caratteristiche del 3D Touch o se invece come accade per l’iPhone 6s solamente alcune applicazioni supportano la nuova tecnologia.

Cos’è il 3D Touch? La nuova tecnologia del 3D Touch permette di interagire in modo differente con il display del proprio dispositivo, che riesce a percepire la variazione della pressione del tocco. In questo modo è stata resa più semplice l’interazione con lo smartphone e in alcune applicazioni è molto semplice accedere ad alcune funzioni.

Leggendo queste anticipazioni quindi sembra che la Samsung sia pronta a sfidare l’iPhone 6s; ma cosa succederà quando la Apple lancerà sul mercato il nuovo iPhone 7?

Per ulteriori anticipazioni sul Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 7 puoi leggere: iPhone 7 e Samsung Galaxy S7: anticipazioni a confronto.

Samsung Galaxy S7, ulteriori novità

Il Wall Street Journal ha anticipato alcune delle caratteristiche del Samsung Galaxy S7, che ricordiamo potrebbe uscire già a febbraio. Una delle caratteristiche svelate dal Wall Street Journal che farà felici gli appassionati degli smartphone Samsung è quella per cui il nuovo Samsung Galaxy S7 non avrà una fotocamera sporgente, come quella dei suoi predecessori.

Questa infatti non è stata molto apprezzata dagli utenti, in quanto è soggetta maggiormente agli urti e non permette al dispositivo di aderire perfettamente su una superficie quando viene poggiato orizzontalmente.

Il Wall Street Journal ha ipotizzato anche la possibilità che il Samsung Galaxy S7 avrà un sensore per la scansione della retina, ma questa opzione al momento sembra alquanto remota. Quello che invece è stato confermato è che il Samsung Galaxy S7 avrà una porta USB Type-C con ricarica rapida.

Infine, ci potrebbero essere delle novità sul Samsung Galaxy S7 con display da 5.1 pollici Edge. Nel dettaglio, la Samsung potrebbe dotare il nuovo dispositivo di uno slot per la memoria espandibile e di una batteria rimovibile.

Vuoi conoscere altre novità sul Samsung Galaxy S7? Allora puoi leggere: Samsung Galaxy S7: quando esce? Prezzo, data di uscita e novità.

Argomenti

Iscriviti a Money.it