Samsung Galaxy S7 esploso in Canada: verrà ritirato dal mercato come successo per il Note 7? La risposta della Samsung e i dettagli della vicenda che ha messo nuovamente in allarme gli utenti.
Samsung Galaxy S7 esploso in Canada: ritiro dal mercato come per il Note 7?
Non sono mesi facili per la Samsung che solamente qualche settimana fa ha dovuto ritirare il nuovo Note 7 in Italia per un problema alla batteria che ne causava l’esplosione. In questi giorni infatti un utente canadese è rimasto ustionato a causa dell’esplosione del suo smartphone Samsung. E non si tratta di un Note 7 non riconsegnato, ma di un Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone che fino ad ora non ha dato alcun tipo di problema agli utenti.
L’esplosione del Samsung Galaxy S7 potrebbe avere degli effetti negativi per l’azienda sudcoreana perché a questo punto gli utenti si chiedono se la causa del problema non sia da attribuire alle batterie scelte dalla Samsung per i propri smartphone.
E per questo motivo potrebbero scegliere di non acquistare più uno smartphone Samsung almeno fino a quando l’azienda non farà chiarezza sul perché di queste esplosioni.
Gli effetti dell’esplosione di uno smartphone come il Samsung Galaxy S7 possono essere molto dannosi per l’uomo e la vicenda dell’utente canadese, riportata da Mashable, ne è la dimostrazione. L’uomo infatti è rimasto ustionato dallo scoppio del Samsung Galaxy S7 e solamente una concomitanza di eventi fortunati gli ha permesso di non subire dei danni ben più gravi.
Dalla Samsung però ci tengono a precisare che fino a quando non ci saranno degli ulteriori riscontri sulla vicenda sarà impossibile definire le cause che hanno portato all’esplosione del Samsung S7.
Per la Samsung però potrebbe trattarsi di un duro colpo. Dopo lo scandalo del Note 7 infatti le azioni dell’azienda non hanno più raggiunto dei livelli ottimali e questa notizia potrebbe portare ad un nuovo e preoccupante calo.
Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo e se bisogna preoccuparsi per le ultime notizie sui telefoni Samsung.
Samsung Galaxy S7 esplode in auto: utente canadese ustionato
Come riportato da CTV News, Amarjit Mann, cittadino canadese di Winnipeg, stava guidando quando ha sentito il suo smartphone Samsung surriscaldarsi. Non appena lo ha tolto dalla tasca il Samsung Galaxy S7 si è riempito i fumo ed è esploso non appena Mann lo ha buttato fuori dall’auto.
“Dovrebbe aver danneggiato la mia auto”, ha dichiarato Mann che a causa dello scoppio del Samsung Galaxy S7 ha subito ustioni di secondo grado sulle mani e di terzo grado sui polsi. L’utente comunque si ritiene fortunato perché se non avesse agito tempestivamente buttando il telefono avrebbe rischiato di perdere persino la vista. E invece se l’è “cavata” con una prognosi di “sole” 4 settimane.
La Samsung intanto ha sottolineato che almeno per il momento non bisogna farsi prendere da facili allarmismi. Le cause che hanno portato all’esplosione del Galaxy S7, infatti, non sono ancora chiare.
Galaxy S7 a rischio esplosione? La Samsung predica calma
Un portavoce di Samsung Canada ha commentato la vicenda dichiarando che fino a quando l’azienda non avrà la possibilità di esaminare i resti del cellulare esploso non potrà rilasciare un comunicato definitivo.
“La sicurezza del cliente è la nostra massima priorità e per questo continueremo ad ascoltare qualsiasi utente che ha riscontrato un problema con un prodotto Samsung”, ha dichiarato il portavoce dell’azienda.
Dalla Samsung comunque ci tengono a ribadire che al momento si tratta di un caso isolato e il fatto che un individuo rilevi un malfunzionamento non significa che esiste un difetto su tutta la linea di prodotti.
L’indagine della Samsung avrà come obiettivo quello di capire se ci sono stati altri fattori che hanno contribuito all’esplosione oppure se dipende dall’uso che Mann stava facendo del telefono.
Gli utenti nel frattempo chiedono una risposta, impauriti dal fatto che il proprio smartphone Samsung possa esplodere da un momento all’altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA