Samsug Galaxy Tab S5e sta per arrivare: il tablet dotato di schermo OLED da 10,5 pollici e caratteristiche da top di gamma a un prezzo competitivo. Ecco tutte le novità.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab S5e è ufficiale: annunciato a sorpresa con qualche giorno di anticipo, il nuovo tablet Samsung è pronto a presentarsi al pubblico nei prossimi mesi con caratteristiche uniche e tante novità, a partire dallo schermo. Sottile e leggero, con solo 5.9 mm di spessore e un peso di appena 468 grammi.
DJ Koh, il CEO di Samsung Electronics, lo descrive come «un tablet premium con un design elegante e dalle funzionalità potenti, accessibile a tutti e destinato agli utenti che desiderano essere sempre connessi, con uno schermo grande, ampio e definito in grado di fornire un’esperienza di intrattenimento ricca e coinvolgente».
Parole decisamente incoraggianti: vediamo di seguito le caratteristiche complete del nuovo Samsung Galaxy Tab S5e.
Leggi anche Samsung Galaxy Buds: prezzo e caratteristiche delle cuffie wireless
Samsung Galaxy Tab S5e: schermo e caratteristiche
Galaxy Tab S5e si presenta come lo schermo portatile definitivo, almeno sulla carta: un display da 10,5 pollici OLED da 2560 x 1600 pixel garantisce, con un formato 16:10, dotato di bordi molto sottili, un’esperienza di visione mobile davvero unica.
Samsung Galaxy Tab S5e sembra candidarsi come il tablet perfetto per guardare serie TV e contenuti di intrattenimento: l’eccezionale resa degli schermi OLED, unito al peso leggero e alle misure estremamente comode fanno del nuovo dispositivo Samsung un display per un uso senza pensieri.
A sostenerlo, Android 9 Pie, un processore Snapdragon 670 e 4 GB di RAM, che si uniscono a una memoria interna da 64 GB espandibile tramite MicroSD. Dotato di lettore di impronte digitali, posto sul bordo della scocca, e una fotocamera esterna da 13 megapixel con supporto a video 4K fino a 30 fps. A completare il quadro, una batteria potente in grado di garantire fino a 15 ore di autonomia.
Per chi è interessato a utilizzare Samsung Galaxy Tab S5e per lavoro, l’azienda sudcoreana offre la possibilità di trasformare il tablet in un PC grazie all’interfaccia Samsung DeX che permette di avere sul piccolo schermo tutte le funzionalità e l’aspetto di un normale desktop. Questo, unito alla possibilità di abbinare una smart cover o tastiera e mouse bluetooth fanno del Galaxy Tab S5e un dispositivo estremamente competitivo.
Scopri Samsung Galaxy S10: uscita, prezzo, caratteristiche e novità
Samsung Galaxy Tab S5e: prezzo e uscita
Il diretto sfidante di Samsung è proprio Apple e il suo iPad Pro 2018: la sfida tra i due dispositivi parte proprio dal prezzo, che stando a quanto rivelato dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari, che al cambio europeo dovrebbe attestarsi intorno ai 500 euro.
Meno di 500 euro contro i prezzi stellari degli iPad per un tablet estremamente versatile e dotato di uno schermo OLED di ultima generazione. Il debutto sul mercato è atteso nei prossimi mesi, probabilmente aprile: per maggiori informazioni non resta che attendere l’evento Samsung Unpacked o il Mobile Word Congress.
© RIPRODUZIONE RISERVATA