A Roma c’è sciopero dei mezzi Atac venerdì 29 novembre? Tutti gli orari della protesta e le informazioni utili su corse metro, bus e treni a rischio.
Lo sciopero generale di venerdì 29 novembre a Roma interessa anche Atac e Tpl? La notizia della maxi protesta nazionale delle categorie pubbliche e private ha messo in allarme i pendolari che venerdì dovranno raggiungere la Capitale con pulman, treni e chi deve prendere metropolitana e bus.
Lo sciopero generale indetto dalla sigla di sindacato USB - Unione Sindacale di Base che ha già preannunciato di bloccare Napoli e il comparto scuola provocherà disagi anche nella Capitale.
Come si legge in una nota pubblicata sul sito del Comune di Roma: “Venerdì 29 novembre 2019 il servizio al pubblico potrebbe non essere garantito nelle forme e nei tempi usuali, in considerazione dello svolgimento di uno sciopero del personale per l’intera giornata indetto dall’Associazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base”.
Ecco i servizi dei trasporti a rischio a Roma per lo sciopero di venerdì 29 novembre e le info utili per chi deve usare i mezzi venerdì 29 novembre.
Ecco i trasporti a rischio a Roma per lo sciopero di venerdì 29 novembre, gli orari e la durata del blocco, e le informazioni utili per chi deve prendere i mezzi.
Sciopero Roma venerdì 29 novembre: mezzi interessati
I mezzi di trasporto pubblici interessati alla protesta di venerdì 29 novembre sono diversi, e rischiano di provocare disagi a chi dovrà spostarsi nella giornata di venerdì.
Atac e Tpl non aderiscono alla protesta, lasciando i servizi di metro, tram e bus disponibili agli utenti e in funzione per tutta la giornata.
> Leggi anche Metro A e B Roma: nuovi orari e stazioni chiuse nel 2019-2020
Tuttavia ad aderire allo sciopero indetto per il 29 novembre è invece il Gruppo FS, che gestisce alcuni importanti mezzi di trasporto pubblico nella Capitale.
Nello specifico venerdì 29 novembre saranno a rischio i servizi di trasporto di Roma che connettono diversi punti della città. Potrebbero non essere garantiti i servizi di:
- Stazione Roma Aurelia
- Stazione Roma Balduina
- Stazione Roma Casilina (trenino laziali)
- Stazione Roma Giardinetti
- Stazione Roma Laurentina - metro B
- Stazione Roma Laziali
- Stazione Roma Monte Mario
- Stazione Roma Nomentana
- Stazione Roma Ostiense
- Stazione Roma San Filippo Neri
- Stazione Roma San Pietro
- Stazione Roma Tuscolana
- Stazione Roma Trastevere
- Stazione Roma Tiburtina
- Stazione Roma Termini
I servizi dell’anello ferroviario di Roma saranno a rischio per lo sciopero FS, nonché le connessioni con la periferia, tra cui:
- Fiumicino
- Ciampino
- Roma-Viterbo (Parioli)
- Ostia
- Castelli Romani
Orari sciopero mezzi Roma 29 novembre
A che ora ci sarà lo sciopero dei mezzi a Roma? Gli orari di blocco a Roma saranno dalle 00:01 alle 21:00 del giorno venerdì 29 novembre.
L’ora dello stop dei mezzi a Roma di venerdì 29 novembre a Roma corrisponde a quella a cui aderiscono i dipendenti del Gruppo FS Italiane, che incroceranno le braccia per la protesta mettendo a rischio i servizi dei trasporti nella Capitale.
Sciopero bus e tram Roma 29 novembre: fasce garantite
Lo sciopero dei trasporti a Roma prevede di interrompere il servizio per quasi 24 ore, provocando diversi disagi a chi dovrà spostarsi nella giornata di venerdì 29 novembre.
A Roma non sono state ancora comunicate le fasce garantite dello sciopero dei mezzi ma si può supporre che le associazioni sindacali si atterranno a quanto previsto dalla regolamentazione del trasporto regionale.
Questa regolamentazione prevede che le fasce garantite dello sciopero dei mezzi a Roma siano dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00, per cui i mezzi FS a Roma subiranno un blocco principalmente nelle fasce 00:01-5:29, 8:31-16:59 e 20:00-21:00.
Sciopero trasporti 29 novembre Roma: info utili
Se dovete viaggiare a Roma nella giornata di venerdì 29 novembre, ci sono alcune informazioni utili da tenere a mente in vista dello sciopero.
Per qualsiasi informazione riguardo a tempi di attesa e percorrenza, mezzi e linee interessate potete fare riferimento ai canali di informazione ufficiale di FS Sistemi Urbani disponibili su http://www.fssistemiurbani.it/. Potete chiamare allo:
- 06/44105070 (numero di telefono FS Sistemi Urbani)
- 06/44106803 (numero di telefono FS Sistemi Urbani)
- 06/44106226 (numero di telefono FS Sistemi Urbani)
- 06/44102810 (numero di telefono FS Sistemi Urbani)
Altrimenti potete contattare direttamente il comune di Roma, allo 060606, che fornisce anche informazioni utili sulla viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA