iPhone Xs e iPhone XR in offerta speciale: Apple applica nuovi sconti per l’usato, portando i vecchi modelli si otterrà un prezzo vantaggioso per i nuovi.
iPhone XR e iPhone Xs ricevono nuovi sconti, con alcune offerte speciali, e questa volta è Apple a spingere le vendite: i due smartphone top di gamma possono essere acquistati rispettivamente a 619 euro e 919 euro.
Non è un mistero che i risultati di vendita dei nuovi melafonini, registrati nell’ultimo trimestre del 2018, non abbiano soddisfatto a pieno Cupertino che, preoccupata del calo riscontrato, corre ai ripari. Troppo costosi e con poche innovazioni rispetto alla concorrenza Android, che vede in prima linea Samsung e Huawei: adesso Apple propone un nuovo prezzo, ottenibile attraverso una modalità specifica presso tutti gli store ufficiali (anche in Italia).
Leggi anche iPhone 2019: uscita, prezzi, caratteristiche, novità
Offerta iPhone XR e Xs: porta il vecchio, prendi il nuovo
Come fare per ottenere i nuovi iPhone in offerta, a un prezzo ribassato? Semplice, lo sconto è ottenibile optando per la permuta del vostro vecchio dispositivo, con una scelta che spazia da iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, iPhone 7 e 7 Plus.
Ovviamente, la diminuzione di prezzo varia a seconda del modello consegnato, con il maxi sconto che vede in prima linea proprio il modello più costoso del gruppo: iPhone 7 Plus. Consegnando ad Apple il primo modello di iPhone con doppia fotocamera mai prodotto, che ha dato poi il via allo standard attuale, si avrà uno sconto che vedrà scendere iPhone XR da 899 euro a 619 euro, mentre iPhone Xs calerà da 1.189 a 919 euro.
Una valutazione extra per il mercato dell’usato che già vi avevamo anticipato qualche settimana fa e che ora è diventata realtà: il piano di emergenza di Apple, per far fronte ai numeri di vendita non particolarmente esaltanti, è stato attivato, ma conviene davvero?
Scopri iPhone XR vs iPhone XS: cosa cambia e quale modello scegliere
Non è un segreto che lo sconto applicato da Apple per il mercato retail sia di gran lunga inferiore rispetto alla media dei prezzi dell’usato tra privati: se si vuole davvero risparmiare, è possibile vendere il proprio iPhone a prezzi di gran lunga superiori a quelli della permuta offerta dagli store ufficiali della mela morsicata.
Chi non vuole perdere tempo, può comunque approfittare delle nuove valutazioni applicate dagli Apple Store semplicemente recandosi ai negozi della catena e consegnando il vecchio dispositivo: i nuovi prezzi offerti in cambio dei nuovi iPhone sono di gran lunga superiori rispetto al passato. Nei prossimi mesi è possibile attendersi nuovi ulteriori sconti per iPhone Xs e iPhone Xs Mas, riusciranno i nuovi melafonini a fare breccia nel cuore degli utenti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA